Lazio - Sora, umiltà e "soranità" per ripartire

22.12.2016 15:30 di Fabio Tranquilli   vedi letture
Lazio - Sora, umiltà e "soranità" per ripartire

Per una città che nella sua storia calcistica vanta 13 anni consecutivi di professionismo a cavallo tra gli anni '90 e 2000, ed il prestigio di aver lanciato nella ribalta del calcio europeo giocatori di assoluto valore quali Pasquale Luiso, Giuliano Giannichedda e Davide Zappacosta (cresciuto nel settore giovanile dell'attuale proprietà bianconera, ndr), il calcio rappresenta un'esigenza quasi imprescindibile. 

Purtroppo un susseguirsi di negative gestioni societarie hanno portato il Sora a fallire due volte nel giro di appena 9 anni ed obbligato nuovamente a ricominciare da zero.

Da quest'estate si stanno ponendo le basi per ricominciare a fare calcio con sani principi. Una società giovane che, in tutte le componenti dirigenziali e tecniche è composta da professionisti ed appassionati sorani, e che pone al centro del proprio progetto un settore giovanile che può vantare quasi 250 iscritti che sta ottenendo risultati pregevoli in stagione e che, negli obiettivi societari, deve rappresentare una risorsa tecnica nel prossimo futuro. 

Il progetto tecnico della Prima Squadra riparte dalla Prima Categoria ed è affidato nelle mani del direttore Leonardo Lilla, del giovane ma valido tecnico Antonio Tersigni e da uno staff che lavora in maniera preziosa e solerte nell'ombra. I bianconeri guidano la classifica del girone H della Prima Categoria in coabitazione con il Casalvieri da imbattuti ed hanno conquistato il pass per i quarti di finale di Coppa Lazio. L'obiettivo nell'immediato del Sora, ovviamente, è quello di provare a conquistare il "double" .

Ma i programmi guardano oltre e puntano ad un progetto credibile che possa riportare il Sora in pochi anni in categorie più consone al proprio blasone. 

ROSA 

PORTIERI

Davide Giustini

Giuseppe Santoro

DIFENSORI

Mirko Ferrari

Giuseppe Rotondi

Simone Porretta

Massimiliano Cianfarani

Giuseppe Pagnani

Mirko Tomei

Simone Polselli

CENTROCAMPISTI

Luca Recchia

Pierfrancesco Scala

Matteo Venditti

Paride Grossi

Alessio Simoncelli

Fernando Gemmiti

Fabio Di Sarra

Alessandro Marini

ATTACCANTI

Paride Gigli

Celestino Tomaselli

Roberto Marini

ALLENATORE Antonio Tersigni

COLLABORATORI Roberto Zappacosta, Piergiorgio Greco, Luca Lupi.