Sicilia - Messana, terza sfida stagionale contro la Jonica

21.10.2016 22:00 di Massimo Poerio   vedi letture
Sicilia - Messana, terza sfida stagionale contro la Jonica

Terzo confronto in quasi due mesi tra Messana e Jonica che, domani pomeriggio al “Garden Sport”, si affronteranno per la settima giornata del girone C di Promozione, dopo i due in Coppa Italia favorevoli alla squadra di mister Moschella, che si è imposta due volte per 2-1 in rimonta, eliminando i giallorossi dalla competizione.

In campionato, però, Buda e compagni vogliono invertire il trend negativo dei due precedenti per continuare la serie positiva e, nel secondo turno consecutivo tra le mura amiche, dare seguito all’importante e spettacolare vittoria di sette giorni fa contro il Terme Vigliatore. Un 3-2 (in rimonta dalla 0-2) che ha regalato punti preziosi, pur lasciando qualche conseguenza a livello disciplinare: dopo le espulsioni della scorsa gara, infatti, non ci saranno il difensore Angrisani e il centrocampista Santamaria, squalificati per una giornata, e il difensore Morgante che, invece, è stato fermato per tre turni e, oltre alla Jonica, salterà anche il derby contro il Messina Sud e la sfida interna contro l’Aci S.Antonio

Quindi, tra i 17 convocati, mister Michele Lucà non potrà contare neanche su Cardia e Costanzo, ma recupera Broccio e, per la prima volta, ha inserito anche il veterano, classe 1969, Francesco De Luca.

 

I 17 convocati:

 

Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Leonardo Imbesi (‘98);

Difensori: Giacomo Alibrandi, Carmelo Bonaffini, Daniele Broccio, Emanuele Bruno (‘97), Francesco Saija (‘99);

Centrocampisti: Francesco De Luca (‘69), Simone Gazzetta, Marco Gentilesca, Antonino Polizzotto (‘99);

Attaccanti: Fabio Buda, Paolo Cannuni, Ivan Minutoli (‘99), Salvatore Nizzari, Vincenzo Scarantino (‘97), Fabrizio Spadaro (‘99).

Fischio di inizio alle ore 15.30: l’incontro sarà diretto da Marco Mirabella della sezione di Acireale, coadiuvato da Alberto Lo Presti e Antonino Spanò, entrambi della sezione di Messina.