Arcetana pronta a far visita alla capolista

Promozione Emilia Romagna
02.12.2017 02:16 di  Maria Lopez   vedi letture
Arcetana pronta a far visita alla capolista

L'Arcetana è pronta per presentarsi sul campo della capolista: domenica, dalle ore 14.30, i biancoverdi saranno ospiti della Pieve Nonantola per il 15esimo turno del campionato di Promozione. Il teatro del confronto sarà il sintetico della cittadina modenese, in via Risorgimento: dirigerà l'incontro il sig. Matteo Merloni di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Marco Ramazzotti di Parma e Michele Civita di Modena.

 

 

I biancogranata condividono il segno del primato con il Campagnola, e fin qui l'organico d'oltre Secchia ha saputo tenere un ruolino di marcia davvero notevole: la compagine allenata da Sergio Fancelli guida la graduatoria con 28 punti al proprio attivo, derivati da 8 vittorie e 4 pareggi a fronte di 2 sole sconfitte. Per contro, l'Arcetana sta vivendo un momento davvero rilucente del proprio cammino: i nostri beniamini sono arrivati a collezionare 21 punti, e ora albergano a due sole lunghezze di distanza dai play off. Inoltre il mercato dicembrino ha già portato le prime novità: a spiegarci tutto è il presidente biancoverde Alex Spaggiari.

 

"Andando con ordine, a Nonantola ci presenteremo quasi al completo - evidenzia il massimo dirigente del club di via Caraffa - L'unico sicuro assente è Castrianni, ancora alle prese con i suoi problemi legati alla condizione fisica. Resta inoltre un punto interrogativo su Bernabei, che questa settimana era in Spagna per motivi di studio: lui comunque tornerà in tempo per la partita, e quindi potrebbe farcela a essere a disposizione. Per il resto, ci avviciniamo a questo confronto con determinazione mista a immancabile umiltà. Anche se adesso siamo molto vicini all'area degli spareggi promozione, so che Lauro Bonini non vuole sentire parlare di play off: sono perfettamente d'accordo con il mister, e ribadisco che solo in primavera capiremo se saremo in grado di coltivare sogni di gloria in tal senso".

 

"Per quel che concerne il mercato - prosegue Spaggiari - c'è l'accordo di massima con il Fiorano per Riccardo Ferrari: centrocampista classe '97, lui in passato ha vestito anche le casacche di Modena e Casalgrandese. Siamo quindi pronti a dargli il benvenuto, anche se Ferrari domenica non sarà dei nostri. Come concordato con il club modenese, lui dopodomani sarà ancora a disposizione del Fiorano: in seguito potrà tranquillamente aggregarsi a noi". Qualche novità anche in uscita: "Salutiamo il secondo portiere Campaniello, che torna a Scandiano - evidenzia il presidente - Stesso discorso per Mazzucchi e Mazzacani, che prenderanno altre destinazioni".