Bocale, ostacolo Bovalinese da superare

Promozione Calabria
17.02.2018 10:30 di Giovanni Pisano   vedi letture
Bocale, ostacolo Bovalinese da superare
© foto di NotiziarioCalcio.com

Torna a giocare sul proprio campo il Bocale ADMO dopo la trasferta sul fango di Rombiolo, chiusa con una nettissima affermazione, valsa la nona vittoria consecutiva. Al “Campoli”, per questa settima giornata di ritorno, arriverà la Bovalinese, uno degli ostacoli più insidiosi sul cammino biancorosso da qui alla fine del campionato. La formazione di mister Criaco è in ottima forma: 7 risultati utili di fila, 16 punti su 18 nel girone di ritorno con 11 gol segnati e solo 4 subiti, e quarto posto dell’Africo lontano tre lunghezze, messo nel mirino; in trasferta per gli amaranto il ruolino di marcia è positivo: 11 gare disputate con 5 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta rimediata a Botricello, 15 reti realizzate e 11 incassate. Solo contro Gioiese e Gioiosa la Bovalinese non è andata a segno in trasferta, mentre per ben 5 volte la porta amaranto è rimasta inviolata. Porta difesa da gennaio da Fabio Dagostino, uno degli ex di turno insieme a Mirko Audino, ma se per il difensore l’esperienza in biancorosso risale alle stagioni in Eccellenza, per l’esperto portiere il ricordo è freschissimo avendo indossato la maglia del Bocale fino a novembre. Audino e Dagostino, inoltre, erano elementi cardine del Siderno che due anni fa, guidato in panchina di mister Laface, chiuse il campionato al secondo posto, vincendo poi i playoff e salendo di categoria. Non sarà facile per il Bocale ottenere la decima vittoria consecutiva, ma mister Laface e i suoi sanno di poter vincere contro chiunque, e la dimostrazione la si è avuta anche due settimane fa nel precedente big-match con la Bagnarese, avversario che per qualità dei singoli è forse leggermente superiore alla Bovalinese. Per questo incontro il tecnico biancorosso recupera quasi tutti gli assenti della sfida di Rombiolo: ci sarà Secondi, il quale ha scontato il turno di squalifica; tornano a disposizione Gatto, Scilipoti e Wojcik; Brancati, uscito nel primo tempo sabato scorso per infortunio, ha recuperato; inoltre, dopo cinque settimane di attesa, ricompare nella lista dei convocati anche il nome di Tonino Postorino, che probabilmente partirà dalla panchina non avendo il ritmo partita nelle gambe. Indisponibile, oltre a capitan Saviano, il giovane Mercurio.
Questa la lista completa dei convocati per la sfida contro la Bovalinese, valida per la 22^ giornata del campionato di Promozione:
Barbuio, Bianchi, Brancati, Calarco, Duran, Fava, Fosso, Foti, Gatto, Guerrisi, Gullì, Laurendi, Leonardi, Parrello, Postorino, Scilipoti, Secondi, Wojcik.
Appuntamento sabato 17 febbraio, ore 14:30, allo stadio “Campoli”.