Sfortunata ed amara sconfitta per l’Olympic Salerno che viene superata tra le mura amiche dello stadio Figliolia di Baronissi per tre reti a due dal Picciola nella gara valevole quale settima giornata di ritorno del campionato di Promozione – girone D. Nei primi venti minuti di gioco le due formazioni si studiano, il gioco stagna a centrocampo e sono davvero poche le conclusioni degne di nota da segnalare. Al 23’ minuto però la formazione ospite passa in vantaggio. Sfortunato errore difensivo di Rosello che permette a Paolo D’Andria di trovarsi a tu per tu con Bracciante, il numero sette del Picciola è freddissimo e con una precisa conclusione supera l’estremo difensore dell’Olympic Salerno. A questo punto la formazione guidata in panchina da mister Alfieri si lancia in avanti alla ricerca del pareggio, senza però grossa fortuna. Al 42’ sono gli ospiti a trovare la rete del raddoppio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera arriva in area dove Carbone con un preciso e perentorio colpo di testa supera Bracciante. Nella ripresa mister Alfieri prova a cambiare qualcosa lanciando nella mischia prima Borsa ed Altimari al posto di Francesco Brancaccio e Ciro De Michele e successivamente Sandrigo al posto di Salvato. Le mosse del trainer dell’Olympic Salerno danno subito i frutti sperati. Al quattordicesimo minuto i biancorossi accorciano le distanze con Pastore su calcio di rigore. Il Picciola però non molla ed al 16’ trova la terza rete con Fortino. L’Olympic Salerno però ci crede e colpisce anche una traversa con Altimari. Nei minuti di recupero (47’) arriva poi anche la seconda rete dell’Olympic con Rodia, gol che arriva troppo tardi però e non permette ai biancorossi di raddrizzare la gara nonostante il forcing finale. Nel prossimo turno (ottava di ritorno del campionato di Promozione – girone D) impegno in trasferta per l’Olympic Salerno che sarà di scena sul campo del Real Aversana di Battipaglia. Proseguono intanto le iniziative a scopo benefico della società biancorossa: l’Olympic Salerno aderisce infatti alla quarta edizione di “Dai un calcio per l’Autismo… un sorriso”. L’appuntamento è per giovedì 19 febbraio con inizio alle ore 20:30 presso il Teatro Augusteo di Salerno con lo spettacolo di Gigi e Ross ed anche di Chicco Paglionico. La gara tra l’Olympic Salerno ed il Picciola sarà trasmessa in differita sul canale Lira Sport (613 del digitale terrestre) nei seguenti giorni ed orari: Lunedì ore 21:25; Martedì ore 14:05 e 19:05; Giovedì ore 17:25; Sabato ore 08:45; Domenica ore 00:55. Inoltre è possibile rivedere le partite casalinghe dell’Olympic anche sul sito ufficiale del club e sul canale youtube “Olympic Salerno”.
Olympic Salerno - Picciola 2-3
Olympic Salerno: Bracciante, Salvato (23’ st Sandrigo), Rosello, Rodia, Camberlingo, Varriale, Brancaccio F. (11’ st Altimari), Bifulco, Casaburi, Pastore, De Michele (11’ st Borsa). A disposizione: Caravano, Picariello, Donadio e Massaro. All. Alfieri
Picciola: Miano, Picaro, Ragosta (1’ st Saulle), D’Andria G. , Carbone, Panciulo, D’Andria P. , Amato, Peluso (27’ st Scarpinati), Fortino, Forino (17’ st Curci). A disposizione: Zambrano, Falco, Ragone e Viscito. All. Trezza (squalificato – in panchina Ceresoli)
Arbitro: Napolitano di Napoli (De Simone – Pelosi di Ercolano)
Marcatori: 23’ pt D’Andria P. , 42’ pt Carbone, 14’ st Pastore (rig.), 16’ st Fortino, 47’ st Rodia.
Note: Ammoniti Brancaccio F. e Pastore per l’Olympic Salerno, Amato per il Picciola. Espulso Amato del Picciola per doppia ammonizione. Recupero: 2’ pt e 4’ st.
Autore: Massimo Poerio
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 11:15 Impresa Casarano, Di Bari esulta: «Tra vent'anni si parlerà ancora di questa squadra, stiamo scrivendo la storia»
- 11:10 Ancona, Maurizi punge la società: «Servono deleghe a chi ha le giuste competenze»
- 11:05 Viterbese, futuro al bivio: il faccia a faccia tra Camilli e Frontini cambia tutto
- 11:00 Serie D: i bomber più prolifici della storia recente del girone A
- 10:55 «Pagheremo stipendi e premi, il 16 saremo in regola con la C», Gianni Lamioni tranquillizza i tifosi del Grosseto
- 10:50 Cittadella, il nuovo allenatore arriva dalla D? L'indiscrezione
- 10:45 Campobasso fuori dai playoff, Zauri non ci sta: «Nei contenuti non siamo stati inferiori al Potenza»
- 10:40 Padova, novità in panchina: Breda ai saluti e casting aperto per il successore
- 10:35 Pavia: dopo la salvezza arrivano le conferme per il futuro
- 10:30 Cosmi esalta l'Arechi dopo la Casertana: «Volevo restare calmo, poi ho sentito quel boato: è un privilegio enorme»
- 10:25 Addio Invicta, torna la storia: il Matera cambia denominazione per il futuro
- 10:20 Salvataggio Ternana, spunta la data lunedì 18: ecco come si può evitare il baratro
- 10:15 «Sembriamo pronti per la Serie C, ma bisogna organizzarsi in fretta»: Vetrini tra poule scudetto e futuro del Grosseto
- 10:10 Real Monterotondo: retrocessione già dimenticata, si punta al ritorno immediato
- 10:05 Samb, Boscaglia giura amore: «Rinnovare non è stata una scelta professionale, ma di cuore»
- 10:00 Doppio salto di categoria per Attasi? Il 2007 dell'Ancona piace in B
- 09:55 ufficialeIl Conegliano annuncia la conferma del mister
- 09:50 Sant'Angelo, ribaltone in panchina? La verità sul futuro di Matteo Vullo
- 09:45 Pistoiese, Lentigione e non solo su un attaccante autore di 13 gol quest'anno
- 09:40 Lucchese, nuovo stadio in arrivo? Il piano per il Porta Elisa entra nel vivo
- 09:35 Svolta Mestre: ecco chi siederà in panchina per la stagione 26-27
- 09:30 Anche dalla Puglia rumors su mister Andrea Ciaramella
- 09:25 Perugia, trema il progetto: Gaucci e Tedesco verso l'addio?
- 09:20 Cjarlins Muzane, il dado è tratto: scelto il tecnico per l'annata 26-27
- 09:15 Galluzzo-Tomassi ancora alla guida della neopromossa Città di Anagni
- 09:10 Chinetti-Trento, addio vicino? Ecco la decisione a sorpresa del Como
- 09:05 ufficialeReal Calepina, si separano le strade col diesse
- 09:00 Guidonia Montecelio: cambio ruolo per Lucchesi e Aliano, con Lopez in panchina
- 08:55 Turris, grandi manovre: Flammia dg, colloqui con Giampà e corsa a due per la poltrona di DS
- 08:50 Unipomezia: si va verso una doppia importante conferma
- 08:45 Albalonga, il ds Tomei lavora alla prossima stagione. Dubbi su Panella
- 08:40 Lavagnese, finisce un'era: il capitano Angelo Lombardi lascia il club
- 08:30 Serie D 26-27, già posti liberi in arrivo: due ripescaggi certi
- 08:15 Flaminia, si va verso la conferma del direttore sportivo
- 08:00 I Procida di nuovo alla guida della Battipagliese? La situazione
- 07:45 Dal femminile alla Serie D maschile: nuova vita per Ciferri?
- 07:30 Serie D 25-26, i giovani più impiegati: la statistica girone per girone
- 07:15 Licata, in D senza Bonfatto: i siciliani verso un'altra scelta in panchina
- 07:00 Severo De Felice lascia la panchina e può diventare il diesse di un club di D
- 06:45 Scontro Consonni-Tonelli per una panchina di D 26-27?
- 06:30 Una big di Serie D su mister Marchini? Lo scenario
- 23:45 Biellese, il cerchio si chiude: grande cena di fine stagione al Glamour
- 23:30 Vibonese, futuro deciso per Fanello? «Il patron vuole ripartire da me, ma ora dobbiamo programmare con cura»
- 23:15 Ostiamare, D’Antoni si gode il successo nella poule scudetto: «Abbiamo scritto una bella storia per Ostia»
- 23:00 Inter, storico Doblete: la Coppa Italia è nerazzurra
- 22:51 Playoff di Serie C: avanti Ravenna, Lecco, Casarano e Salernitana
- 22:30 Treviso, Gorini: «In ogni caso è stata un'annata da incorniciare»
- 22:15 Il Barletta diventa società di capitali: avviato il percorso per l'iscrizione alla Lega Pro
- 22:00 Fossombrone, Bucchi non ha dubbi: «Abbiamo basi solide per il futuro»
- 21:45 Crema, ora c'è da scegliere l'allenatore: salgono le quotazioni di un volto noto