L’Olympic Salerno supera con il punteggio di due reti ad uno il Sassano Calcio nella gara valevole quale dodicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione – girone D e conquista tre punti di vitale importanza per il proseguo del campionato. Onore e merito comunque al Sassano che disputato comunque un’ottima gara, onorando in questo modo sino alla fine il campionato. La formazione ospite guidata in panchina da mister Cavaliere parte subito forte e nei primi minuti del match mette sovente in difficoltà la retroguardia dell’Olympic Salerno. Prima De Stefano e poi Albano infatti sbagliano clamorosamente due facili occasioni a pochi passi dal portiere Bracciante. Gli sforzi in casa Sassano vengono però premiati al sesto minuto: ottimo assist di Riccio per Vizzuso che non sbaglia e con una precisa conclusione supera Bracciante. L’Olympic Salerno non ci sta e prova subito a recuperare la sfida, senza però impensierire quasi mai il portiere della formazione ospite. Al 31’ arriva la formazione biancorossa trova però il pareggio con una magistrale punizione calciata da Pastore, conclusione all’incrocio dei pali non lascia scampo all’estremo difensore del Sassano. A questo punto l’Olympic Salerno si lancia in avanti alla ricerca della rete del vantaggio. Rete che arriva al 37’ del primo tempo: Casaburi si invola in area e viene fermato dall’intervento del portiere Orlando, calcio di rigore che lo stesso attaccante dell’Olympic Salerno realizza. Nella ripresa la formazione biancorossa guidata in panchina da mister Alfieri sembra sciogliersi ed inizia così a macinare gioco ed a creare occasioni per poter anche triplicare. Il giovane Altimari ha sui piedi due ottime occasioni per realizzare, in entrambe le circostanze però il bomber di Dragonea sbaglia a pochi passi dall’estremo difensore del Sassano Calcio, Orlando. Lo stesso Altimari ci prova anche in seguito ma questa volta è bravo il portiere ospite a deviare con un preciso colpo di reni la conclusione in calcio d’angolo. Nei minuti finali il Sassano prova ad inventare qualcosa per centrare il pareggio, il tutto senza fortuna. Dopo quattro interminabili minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che decreta l’importante vittoria per due reti ad uno dell’Olympic Salerno.
Nel prossimo turno (tredicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione – girone D) impegno in trasferta per l’Olympic Salerno che sarà di scena sul campo dell’Intercasali. La gara tra l’Olympic Salerno ed il Sassano Calcio sarà trasmessa in differita sul canale Lira Sport (613 del digitale terrestre) nei seguenti giorni ed orari: Lunedì ore 21:25; Martedì ore 14:05 e 19:05; Giovedì ore 17:25; Sabato ore 08:45; Domenica ore 00:55. Inoltre è possibile rivedere le partite casalinghe dell’Olympic anche sul sito ufficiale del club e sul canale youtube “Olympic Salerno”.
Olympic Salerno: Bracciante, Salvato, Sandrigo, Borsa, Camberlingo, Varriale, Brancaccio A. , Donadio (38’ st Rodia), Casaburi, Pastore (36’ st Di Nicola), Altimari (29’ st Brancaccio F.). A disposizione: Caravano, Bisogno, Massaro, Minutolo. All. Alfieri
Sassano Calcio: Orlando, Ametrano, De Nigris (12’ st Pellegrino), Stoduto (1’ st D’Alto), Pascuzzo, Capogrosso, Riccio, Trezza, De Stefano, Vizzuso, Albano. A disposizione: Astorino, Calicchio, Ferro, Capozzoli, Casalnuovo. All. Cavaliere
Arbitro: Bacco di Battipaglia (Penone – Scuotto di Torre Annunziata)
Reti: 6’ pt Vizzuso, 31’ pt Pastore, 37’ pt Casaburi ( rig. )
Note: Ammoniti Donadio per l’Olympic Salerno, Orlando, Pascuzzo e Capogrosso per il Sassano Calcio. Recupero 1’ pt e 4’ st.
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 19:30 Ligorna 1922, dal vivaio dell'Entella arriva Leonardo Tiana
- 19:15 Il Ravenna si assicura Luciani: centravanti da doppia cifra
- 19:00 Paganese, arriva l'esperienza di Conson in difesa
- 18:30 Reggina, un ex campione d'Italia Under 18 per la porta: arriva Boschi
- 18:00 Battipagliese, salta il test con l'Akropolis: domenica allenamento congiunto al "Provenza"
- 17:45 Juve Stabia, allenamento congiunto con l'Equipe Campania
- 17:30 Nuova Igea Virtus, il giovane Improta è il nuovo vice di Marra
- 17:15 Guidonia, Stellato si presenta: «Entusiasta del progetto, darò tutto»
- 17:00 Un nuovo bomber per l'Ostiamare: preso Badje dal Guidonia
- 16:45 Il Siracusa si assicura anche il centrocampista Damian
- 16:30 Nola, Mansi in ripresa dopo l'intervento per aneurisma cerebrale
- 16:15 Sorrento, arriva Piras dal Catanzaro: la formula dell'operazione
- 16:00 ufficialeLa Palmese pesca in casa Juve Stabia: ha firmato Cirillo
- 15:45 Giugliano, innesto per il reparto arretrato: arriva Bolletta dal Gubbio
- 15:30 Legnano, annunciato l'arrivo dell'ex Monopoli Cutrignelli
- 15:25 ufficialeBacoli Sibilla, tesserato Pollio
- 15:15 Union Brescia: ufficializzato l'acquisto di Riccardo Fogliata
- 15:00 Serie D 2025-2026: E se il Girone I fosse composto così?
- 14:45 Sorrento, doppio colpo di mercato: arrivano D'Ursi e Solcia
- 14:30 Il Desenzano aggiunge un under: arriva l'attaccante Davide Barbera
- 14:15 L'Arzignano prende Damiani: dal settore giovanile dell'Udinese al prestito dall'Arezzo
- 14:00 Serie D 2025-2026: E se il Girone H fosse composto così?
- 13:45 Inter U23, arriva il talento Agbonifo: colpo dal Verona per la Serie C
- 13:30 ufficialeUn “Pistolero” per il Villa Valle. Ha firmato Roberto Beretta
- 13:15 Sannino riparte dalla Libia: ufficializzato l'approdo all'Al-Ahly Bengasi
- 13:03 Chievo Verona, scelto il nuovo allenatore: si punta su una vecchia bandiera
- 13:00 Serie D 2025-2026: E se il Girone G fosse composto così?
- 12:35 ufficialeGravina, c'è un nuovo rinforzo dalla serie C
- 12:30 Bomber De Angelis attira attenzioni: un'opportunità per i club di Serie D
- 12:15 Catanzaro, colpo a centrocampo: arriva Cissè dall'Hellas Verona
- 12:00 Serie D 2025-2026: E se il Girone F fosse composto così?
- 11:45 Colpo di mercato per il Gubbio: arriva Costa dalla Virtus Entella
- 11:30 Sfida tra Santegiedese e Spal per il Re dei bomber Cesario
- 11:15 Juve Stabia si rinforza con due giovani talenti dalla Roma
- 11:00 Serie D 2025-2026: E se il Girone E fosse composto così?
- 10:45 Aurora Pro Patria: ingaggiato Motolese dal Bologna
- 10:31 ufficialeSerie D 2025-2025, ecco quando saranno svelati i gironi
- 10:30 Brusaporto si rinforza in attacco: arriva l'esperto Giorgio Siani
- 10:25 CLAMOROSO! Saltata la panchina di una big in Serie D durante il ritiro
- 10:15 Como ancora protagonista sul mercato: si allarga la colonia spagnola
- 10:00 Serie D 2025-2026: E se il Girone D fosse composto così?
- 09:45 Arconatese si rinforza con Vallario: giovane promessa dal Legnano
- 09:30 Notaresco, può arrivare un centrocampista classe 2005
- 09:15 Skriniar approda definitivamente al Fenerbahçe: affare da 10 milioni con il PSG
- 09:00 Serie D 2025-2026: E se il Girone C fosse composto così?
- 08:45 Reggiana, primo contratto professionistico per il talento classe 2006 Cavaliere
- 08:30 Milazzo, la strategia del diesse Strianese: una rosa per stupire in Serie D
- 08:15 Foggia, in difesa c'è l'arrivo di Bignami dalla Pergolettese
- 08:00 Serie D 2025-2026: E se il Girone B fosse composto così?
- 07:45 Il Padova si rinforza con Antonio Barreca: contratto biennale per il difensore torinese