Una buona Olympic Salerno viene sconfitta per tre reti ad uno dalla Temeraria di San Mango nella gara valevole come sesta giornata del campionato di Promozione girone D. Non è bastato alla formazione biancorossa lanciare il cuore oltre l’ostacolo e mettere in campo tanta grinta per portare a casa un risultato positivo. La formazione ospite passa in vantaggio al settimo minuto del primo tempo con la rete dell’ex Mazzeo. L’attaccante della formazione guidata in panchina dal tecnico Belmonte, ben appostato sul secondo palo deposita facilmente in rete dopo una spizzata di testa di un compagno su calcio d'angolo. I padroni di casa non ci stanno e si rendono pericolosi al 18’ con una spettacolare rovesciata del giovane De Michele, la sua conclusione finisce però comodamente tra le braccia di Rossi, estremo difensore della Temeraria. La formazione salernitana ci prova ancora con due conclusioni dalla distanza, prima Mora e poi ancora De Michele provano ad impensierire Rossi, senza però grande fortuna. Ci prova Pastore al 32’ con una conclusione dai venticinque metri, il tiro si perde però sul fondo. Il primo tempo si chiude praticamente qua, poche emozioni e formazione ospite che si limita a contenere senza correre rischi particolari. Nella ripresa parte subito forte la Temeraria che al 9’ si rende pericolosa con Schiavi. Combinazione veloce tra Mazzeo e Schiavi e conclusione di quest’ultimo che si perde al lato della porta difesa da Amendola. Al 13’ minuto della seconda frazione di gioco la Temeraria trova la rete del raddoppio. De Maio appoggia corto di petto ad Amendola, Schiavi approfitta dell’indecisione ed è lesto ad insaccare alle spalle dell’estremo difensore dell’Olympic Salerno. Al 18’ azione pericolosa dell’Olympic Salerno. Pastore scambia corto sul calcio d’angolo si invola verso l’area di rigore e lascia partire una conclusione che viene respinta dal portiere Rossi, la sfera finisce sulla testa di Salvato che ci prova ma la sua conclusione viene respinta sulla linea di porta da un difensore della Temeraria. Al 20’ minuto della ripresa l’Olympic riapre il match con la rete di Salvato. Pastore calcia sulla barriera una punizione dalla distanza, sale male la difesa ospite e Picariello riceve in area, appoggio un pò maldestro per l'accorrente Salvato che calcia forte con Rossi che riesce ad intervenire ma non quanto basta per respingere il pallone. Al 44’ della ripresa l’Olympic subisce anche la terza rete ad opera di Daniele. Il calciatore della Temeraria ben servito da un compagno si invola verso l’area di rigore e supera con una precisa conclusione il portiere in uscita. Nel prossimo turno di campionato, impegno esterno per l’Olympic Salerno che sarà di scena a Pontecagnano contro la Picciola.
Olympic Salerno: Amendola, Salvato, Rosello, Rodia, Picariello, De Maio, De Michele (26’ st Berardinelli), Abate, Pastore (33’ st Trapani), Mora (41’ st Ragosta), Massaro. All. Pepe
Temeraria S. Mango: Rossi, Basso, Longobardi (1’ st Paciello), Ramora, Di Giacomo, Della Monica, Giudice, Festa, Schiavi, Mazzeo (24’ st Daniele), Tessier (45’ st Grimaldi). All. Belmonte
Arbitro: Di Simone di Agropoli ( Mauro – Di Tommaso di Agropoli)
Reti: 7’ pt Mazzeo; 13’ st Schiavi; 20’ st Salvato; 44’ st Daniele.
Note: Ammoniti Amendola, Picariello e De Maio per l’Olympic Salerno, Giudice, Festa e Paciello per la Temeraria S. Mango.
Autore: Anna Laura Giannini
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 01:00 Alma Fano: arriva Tommaso Cecci dalla Promozione Romagna
- 00:45 San Giovanni Teatino, dalla Serie D paraguaiana arriva Melgarejo Valiente. Firma anche Viscovich
- 00:30 Fucense Trasacco, colpo a centrocampo: arriva Di Paolo dall'Eccellenza marchigiana
- 00:15 Ante Kordić riparte dal Massafra: il croato trova una nuova sistemazione in Eccellenza
- 00:00 Gladiator, colpo di mercato per l'assalto al vertice: preso Malafronte
- 23:45 Ritorni in casa Varesina: Luca Tino sostituisce Gheller nello staff
- 23:30 Guidonia-Ascoli, Tomei avverte: «Dobbiamo essere cinici e realizzare le occasioni che ci capiteranno»
- 23:15 Salernitana, l’appello di Raffaele: «Meritiamo una vittoria a tutti i costi, i tifosi ci faranno sentire a casa»
- 23:00 Vicenza, stop forzato: problema al polpaccio per Vitale. Ecco i tempi di recupero
- 22:45 Reggiana, Dionigi: «Girma fuori fino a dopo la sosta, Marras e Reinhart da valutare». E sui tiri a vuoto: «Portanova deve stare tranquillo»
- 22:30 Forlì, il tecnico su Manuzzi: «È un professionista esemplare, lo considero un giocatore del Forlì a tutti gli effetti»
- 22:15 Cesena, Mignani: «Vogliamo creare più occasioni, serve cattiveria». Amoran è pronto a debuttare
- 22:00 Ischia, Corino in emergenza e squalificato: «Quattro giornate sono troppe, la società farà ricorso»
- 21:45 Reggiana-Padova, Andreoletti rompe gli indugi su Fortin e Sorrentino: «Farò delle valutazioni strategiche con lo staff»
- 21:39 ufficialeCamaiore, c'è l'arrivo del giovane portiere Pierallini
- 21:30 Conegliano, si chiude l'esperienza di Nicolò Saramin
- 21:27 Scandicci, addio a Tommaso Del Pela: si chiude l'avventura dell'attaccante
- 21:15 Catanzaro-Avellino, Aquilani: «L'Avellino arriverà con l’entusiasmo della neopromossa. Cissé? Non gli vanno date pressioni esagerate»
- 21:00 Fasano, Padalino debutta al Curlo: «Affrontiamo un avversario che non merita quel posto in classifica, sarà una partita insidiosa»
- 20:50 ufficialeColpo in attacco piazzato dal Poggibonsi
- 20:45 Lumezzane in crescita, Troise: «Serve concentrazione sempre alta e capacità di leggere i momenti della gara»
- 20:30 ufficialeInnesto in attacco per la Leon. Confermata l'anteprima NC
- 20:15 Brescia, Pasini: «L'esonero di Diana non è colpa solo sua. Quel cambio modulo ci ha convinto ad intervenire»
- 20:00 Spezia, Donadoni sui singoli: «Esposito non è pronto per giocare dall'inizio. Artistico fa gol ma le mie valutazioni non si basano solo su quello»
- 19:45 Cavese, Prosperi non si nasconde prima del Siracusa: «Noi e loro lottiamo per salvarci, l'amarezza resta ma ho già smaltito»
- 19:30 Novelli suona la carica per la Vigor Senigallia: «La stiamo preparando con massima attenzione. Con il Chieti sarà una partita tosta, come tutte»
- 19:20 ufficialeDoppio addio in casa Sambiase
- 19:15 Potenza, De Giorgio prima del Catania capolista: «Arriviamo stanchi e con pochi giocatori, ma sono sereno»
- 19:10 ufficialeNovaromentin, annunciato l'ingaggio di Diop
- 19:05 ufficialeVarese, nuovo arrivo dal Ravenna capolista in C
- 19:00 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex Lumezzane, Sona e Vastese
- 18:55 ufficialeNuovo rinforzo reso noto dal Gravina
- 18:50 ufficialeVibonese, cessione eccellente all'Heraclea
- 18:45 Crisi di risultati Modena? Sottil minimizza: «Non cerchiamo alibi. I due gol subiti? Sono stati errori individuali»
- 18:30 Venezia-Monza, Stroppa tuona: «Rimane poco della nostra bellezza se non vinciamo»
- 18:15 Perugia, Tedesco in conferenza: «Una brutta figura, Campobasso è la partita giusta. A casa Kanoute, Broh, Ogunseye e Yabre»
- 18:00 Svincolati - Un 34enne sul mercato con 135 reti in carriera
- 17:50 ufficialeL'Aquila richiama dal prestito un attaccante
- 17:45 Picerno in difficoltà, Bertotto: «Squadra con problemi oggettivi: adesso servono fierezza e motivazione»
- 17:40 ufficialeVolto nuovo in casa Sestri Levante
- 17:35 Gravina: accordo raggiunto con un centrocampista ex Juve Stabia
- 17:30 Monastir, Angheleddu rivela: «Oltremare abbiamo raccolto zero punti, è un segnale importante, lì dobbiamo crescere»
- 17:25 Ascoli, Tomei: «Se fai le prestazioni e non porti a casa nulla, è un po’ demoralizzante»
- 17:20 Mercato Serie D, L'Aquila scatenata: nel mirino Mohamed Thiane, ex Monza
- 17:15 La Vis Pesaro trema: il bollettino ufficiale su Tommaso Ferrari è pesantissimo
- 17:10 Salernitana, Raffaele sprona i suoi alla vigilia del Picerno: «Occorre maggiore ferocia, l’ho chiesto ai ragazzi in settimana»
- 17:05 Infortunio Vitale, tegola per il Vicenza: la nota ufficiale svela la lesione muscolare
- 17:00 Svincolati - Terzino sinistro classe ’96 in cerca di squadra
- 16:55 ufficialeC'è un addio in casa Ravenna
- 16:50 Serie C: ecco il programma delle semifinali della Coppa Italia