Campania - Real Maceratese, Iannotta e De Cesare: "I risultati frutto della ritrovata serenità"

23.02.2017 18:15 di Domenico Vastante   vedi letture
Campania - Real Maceratese, Iannotta e De Cesare: "I risultati frutto della ritrovata serenità"

E’ stato un week-end da favola per la Real Maceratese. Tra la prima squadra e la juniores, i biancoazzurri del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta hanno ottenuto due vittorie altisonanti fuori casa, con la bellezza di tredici reti totali siglate ed appena una siglata. Tre punti importanti raccolti sia dalla prima squadra di Giuseppe Cicala che dalla juniores di Giuseppe Castellano, intenzionate a migliorare le proprie classifiche e chiudere nel migliore dei modi l’attuale stagione calcistica.

Orgoglioso del rendimento delle due squadre il vicepresidente Giuseppe Iannotta: “E’ tornato il sereno. Ora si sta lavorando in maniera tranquilla, con un grande gruppo, procedendo a costruire per un futuro un qualcosa di bello. Marcianise merita questo ed altro, infatti già dalla prossima partita in casa giocheremo a porte aperte. Chiunque vuol venire ci fa piacere, perché Marcianise gode di tante persone a cui piace il calcio ed ha tanti calciatori. Stiamo cercando di far avvicinare alla squadra i tifosi di Marcianise, perché è brutto che quasi tutto il campionato siamo stati senza pubblico. Purtroppo, vedere i ragazzi che giocano sempre a porte chiuse e non sentirsi mai battere le mani non è bello, ma grazie al sindaco di Marcianise Antonello Velardi, che ci sta dando massimo appoggio e sostegno, ci stiamo dando da fare, affinché vada tutto bene. E sono contento anche per la juniores. Purtroppo abbiamo buttato al vento diverse partite, ma posso assicurare che ce la giocheremo fino all’ultimo minuto, poiché abbiamo un grande gruppo ed un grande allenatore che nel giro di un mese ha trasformato tutta la squadra”.

Soddisfatto dell’attualità biancoazzurra il direttore sportivo Salvatore De Cesare: “Si è creato un ambiente tranquillo, i giocatori si stanno allenando in serenità e questo è quello che piace a noi. Tante sono le situazioni particolari che sono nate, sia in campo che con gli addetti ai lavori, ma ora tutto è alle spalle. Ora possiamo andare avanti, con la speranza di accontentare i vertici presidenziali che vogliono risalire in classifica. Per noi è un vanto poter giocare al “Progreditur”. Marcianise ha calcato fino ad alcuni anni fa la Lega Pro, la Real Maceratese vuole onorare questa città che ha assaporato il calcio professionistico. Sono convinto che il presidente farà progetti importanti per Marcianise e sono sicuro che, con l’aiuto dell’aiuto del sindaco, verranno anche i risultati”.