Campania - Real Maceratese, Iannotta: "Imparanto tanto dal primo anno"

31.07.2015 09:45 di Maria Lopez   vedi letture
Campania - Real Maceratese, Iannotta: "Imparanto tanto dal primo anno"

Il mercato sta animando la Real Maceratese. Dopo gli acquisti e le conferme dei giorni precedenti, Il direttore generale Salvatore Mezzacapo ed il direttore sportivo Emanuele Mangeli stanno velocizzando i tempi per chiudere altre trattative di mercato, in maniera tale da mettere a disposizione del tecnico Giuseppe Cicala una rosa completa.

Entusiasta dell’avvicinarsi di un nuovo campionato è il vice presidente Giuseppe Iannotta: “Sta per iniziare un’altra stagione che spero sia un po’ meglio dell’anno scorso. Punteremo su molti giovani e speriamo di fare un grande lavoro a partire dalla scuola calcio e per finire alla prima squadra. Stiamo cercando di crescere. L’anno scorso abbiamo imparato tanto, ci sono stati dei sbagli e delle cose buone. Ora siamo pronti per iniziare una nuova avventura”.

Si riparte dalla salvezza diretta della stagione 2014-2015: “L’anno scorso abbiamo conquistato la permanenza in Promozione senza passare per i play-out. In questa stagione puntiamo di arrivare tra i primi sei posti. Per noi è un grandissimo obiettivo che ci siamo prefissati. Speriamo di toglierci qualche grande soddisfazione per tutti quanti, sia per i giovani che per la società che sta facendo grossi sacrifici”.

In conclusione il noto dirigente del team maceratese parla del suo legame con Giuseppe Cicala: “Più che allenatore, per me Peppe è un grande amico. Ci rispettiamo a vicenda. L’ho cresciuto io sia calcisticamente sia nell’azienda. Non si poteva che ripartire da lui, in una società che ha cambiato molto, con diversi ingressi a livello societario, molti più competenti. Nulla togliere ai vecchi dirigenti, dei gran signori, ma abbiamo dovuto cambiare. Sono stati fatti più rinforzi per creare una società come dio comanda”.