Campania - Villa Literno, ecco i gemelli del gol

22.08.2014 21:45 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Campania - Villa Literno, ecco i gemelli del gol

Dieci anni di calcio  non si dimenticano facilmente. Fanno parte dei ricordi più belli. Il presidente Antonio Musto ritorna in sella alla guida del club biancorosso preannunciando una stagione ricca di soddisfazioni. Il tecnico Luigi Sanchez è rimasto al suo posto nonostante le proposte ricevute. In campo c’è il clima giusto sin dal primo allenamento: sgomita l’esperto portiere Russo, tante le primavere sul groppone ma la grinta di un ventenne, Francesco Diana, cresciuto e proveniente dal settore giovanile del Villa Literno, è l’esempio per tutta la truppa: il primo a correre e lottare su ogni pallone. La stagione alle porte è decisiva: il Villa Literno se tutti ci credono può compiere il salto di qualità. Parte la stagione della prima squadra, al via le iscrizioni per la scuola calcio. Subito una gran bella notizia per tutto l’ambiente con la tanto attesa affiliazione con l’Udinese Academy: le premesse ci sono tutte per una stagione densa di soddisfazioni.

Nello scorso campionato la nota dolente è stato l’attacco con appena 18 realizzazioni. Ecco perchè stavolta la società è corsa ai ripari ingaggiando un vecchio volpone come Salvatore Ginestra, un dieci tutto estro e colpi ad effetto, una vita col Rione Terra. Se Ginestra crea ed è imprevedibile con i suoi guizzi, l’ariete d’area di rigore è Agrippino Leucoio punta centrale abile nello smarcarsi. Prime prove d’intesa tra Leucoio e Ginestra: con loro i tifosi biancorossi possono dormire sonni tranquilli. Sono loro i gemelli del gol, la coppia d’oro cui sono riposte le speranze di un buon campionato per il Villa Literno.

Contentissimo per la scelta Villa Literno così ha parlato Salvatore Ginestra: ”E’ l’ambiente giusto per far bene e sono contento che sia iniziata questa nuova avventura. Leucoio? Possiamo far bene insieme”.

Al settimo cielo la punta Leucoio pronto a far bene con la sua nuova maglia: ”Sono contento di vestire la nuova maglia del Villa Literno. Società seria e conosciuta, ho grande entusiasmo a per questo progetto. Obiettivi? Non ci sbilanciamo, una cosa è certa: siamo qui per dare il massimo. Seguiteci, non ve ne pentirete”.