Castellarano atteso dal derbyssimo di Arceto: in palio punti pesanti

Promozione Emilia Romagna
19.01.2018 12:30 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: castellarano calcio
Castellarano atteso dal derbyssimo di Arceto: in palio punti pesanti

La ventesima giornata del campionato di Promozione propone un derby di grandissimo impatto, molto atteso da ambo le parti: domenica il Castellarano sarà infatti di scena sul terreno del “Comunale” di via Caraffa ad Arceto, per affrontare i vivaci padroni di casa biancoverdi. Fischio d’inizio fissato al consueto orario delle 14.30: una sfida che dirà molto sul futuro degli azulgrana, che fin qui hanno avuto un rendimento altalenante nonostante le più che lusinghiere potenzialità calcistiche dell’organico.

“Intanto proveniamo da una vittoria che rappresenta un autentico toccasana – spiega il portiere azulgrana Fabio Leonardi – Con il Pgs Smile non abbiamo fornito una prova tra le più spettacolari: tuttavia siamo riusciti a ottenere i tre punti mettendo in campo una forte dose di determinazione e concretezza, doti necessarie per riprendersi in modo immediato dal precedente capitombolo rimediato a Maranello. Inoltre, chi pensa che l’1-0 contro il Pgs sia un risultato di dimensioni deludenti si sbaglia davvero di grosso: anche se abbiamo affrontato l’ultima della classe, la formazione formiginese può mettere in campo una tenacia e una serie di doti tecniche che valgono molto di più rispetto alla sua attuale classifica. Dunque – prosegue l’estremo del Castellarano – proveniamo da un successo che evidenzia bene il valore del nostro organico: inoltre si è trattato di tre punti veramente galvanizzanti sul piano del morale, e ce n’era proprio bisogno specie in vista della trasferta che ci attende”.

Ad Arceto si punta molto sulla vivacità di Elidon Hoxha: l’attaccante di origine albanese, fratello del pari ruolo Judmir in forza alla Folgore Rubiera, proviene dal primo gol stagionale in campionato messo a segno domenica scorsa nel trionfo casalingo sul Polinago. “Come avevo già ribadito più volte durante le scorse settimane, una rete era proprio ciò che mi serviva per sbloccarmi sul piano dell’efficienza offensiva. Ora finalmente sono riuscito a trovare la via del gol, e penso proprio che ciò mi darà ulteriore slancio per mettere a segno molte altre realizzazioni: magari già domenica contro il Castellarano, anche se ci attende una sfida caratterizzata da un altissimo livello di complessità. Gli alti e bassi del vostro team non devono certo ingannare – spiega Hoxha – Mister Pivetti può contare su un organico di primo piano, che ritengo più che mai in grado di puntare ai play off per l’Eccellenza. In particolare, c’è un elemento a cui dovremo fare particolare attenzione: si tratta di Andrea Toni, uno tra i frombolieri più esperti della categoria. Lui ci ha creato parecchi grattacapi anche lo scorso anno, in occasione dello spareggio salvezza che alla fine abbiamo vinto contro il Montombraro: come sapete, all’epoca Toni era un vero punto di riferimento della formazione modenese”.

Domenica i biancoverdi non saranno al completo: “Dovremo fare i conti con due pesanti assenze in ottica difensiva – sottolinea Elidon – Si tratta di Luca Moggi e Dario Castrianni, entrambi infortunati: inoltre mister Lauro Bonini non potrà sedere in panchina, poichè squalificato. In compenso Bernabei si è ristabilito, e sarà regolarmente a disposizione. I play off? Al momento, è valido ciò che dice Bonini: è un obiettivo gratificante, ma al momento riteniamo sia meglio pensare a una partita per volta senza abbondare in voli pindarici”.