Castellarano, domani al Ferrini è di scena la Virtus Camposanto

Promozione Emilia Romagna
07.10.2017 23:42 di  Ermanno Marino   vedi letture
Castellarano, domani al Ferrini è di scena la Virtus Camposanto

Dopo la sconfitta di domenica scorsa nel derbyssimo con la Scandianese, niente è compromesso per le ambizioni d’alta quota del Castellarano: tuttavia serve un immediato rilancio, soprattutto per non iniziare a perdere troppo terreno dai primissimi posti della classifica. Domani, a partire dal consueto orario delle 15.30, gli azulgrana torneranno sul terreno amico del “Ferrarini” per la sesta giornata di Promozione: l’avversaria di turno sarà la Virtus Camposanto, in arrivo dal pareggio casalingo di sei giorni fa al cospetto dell’Arcetana. La sig.ra Chiara Sangiorgi di Imola è l’arbitro designato per dirigere l’incontro a coadiuvarla vi saranno gli assistenti sigg. Mohamed Al Hichri sempre di Imola e Samuele Piscopo di Bologna.

Come sempre, è il diesse Stefano Zannoni a fare il punto della situazione alla vigilia del match: “Purtroppo non ci presenteremo al completo – spiega il direttore sportivo del Castellarano – Innanzitutto mancherà Tommaso Paganelli, che ha rimediato due giornate di squalifica dopo l’espulsione di domenica scorsa a Scandiano. Poi mister Pivetti dovrà fare a meno di Simone Tanchis e Alessandro Pifferi, entrambi alle prese con i rispettivi infortuni: non ci sarà neppure Daniele Palermo, che comunque sta proseguendo con buoni risultati il suo lavoro di recupero dagli acciacchi di inizio stagione. Nonostante questi rilevanti forfait – prosegue Zannoni – si tratta di una partita su cui dobbiamo puntare moltissimo in primo luogo dal punto di vista del gioco: contro la Scandianese abbiamo letteralmente regalato il primo tempo agli avversari, e così il risultato negativo è scaturito come logica conseguenza nonostante il nostro generoso tentativo di rimonta. Se domani sapremo mantenere la stessa intensità di rendimento per tutti i 90′, sono certo che le nostre possibilità di vittoria diventeranno man mano più consistenti”.

Fin qui la Virtus Camposanto ha avuto un rendimento meno brillante rispetto al Castellarano: i modenesi hanno riportato una sola vittoria, lo 0-3 del 24 settembre scorso sul campo del Pgs Smile. Ad ogni modo, ciò non deve affatto autorizzare a sottovalutare la formazione di mister Barbi: i biancoverdi d’oltre Secchia andranno alla ricerca quantomeno di un risultato utile, per cercare di distogliersi quanto prima dalle secche della zona play out.