Corigliano in palla verso la Silana

Promozione Calabria
23.02.2018 08:30 di  Marco Pompeo  Twitter:    vedi letture
Corigliano in palla verso la Silana

Consueta amichevole ieri per la squadra di mister Andreoli che, sul terreno di gioco della Pro Cosenza, ha effettuato la sgambata per provare schemi e uomini in virtù del prossimo turno esterno.

Dopo la larga vittoria sulla S. Fronti, di domenica scorsa, e la conquista della vetta solitaria in classifica, per i biancoazzurri ci sarà da affrontare la Silana. Sfida da tenere in debita considerazione per Tricarico e compagni che dovranno mantenere alto il grado d’impegno anche in questo turno. Obbiettivo difendere e tenersi stretta la leadership. Nel test contro gli Allievi del Rende, i coriglianesi sono sembrati in buona condizione. Per la cronaca risultato ampio per i coriglianesi con in rete i soliti noti Leta, Covelli, Concialdi e Foderaro. Il tecnico Andreoli ha valutato attentamente l’indice del gruppo impiegando tutti i suoi effettivi a disposizione. Ancora indisponibili Calomino, alle prese con la terapia per una lesione ad un flessore, Varriale, per un risentimento, mentre Piemontese e Catapano fermi in via preventiva. E’ tornato, invece, ad allenarsi Barilari, dopo il recupero dalla lussazione ad un gomito, che ha disputato anche uno stralcio di amichevole.

Beninteso, dopo le sedute di martedì, mercoledì (svoltasi a Fuscaldo) e l’amichevole di ieri, per completare la settimana di lavoro resta da svolgere la rifinitura oggi pomeriggio, prevista al “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea. Allenamento utile all’allenatore degli jonici per scegliere gli undici da spedire in campo sul rettangolo verde del “Valentino Mazzola”.  Archiviati le esaltazioni di questo periodo, l’imperativo è mantenere alta la concentrazione per infilare un nuovo successo.

Di certo non mancheranno i rinvigoriti tifosi biancoazzurri al seguito della squadra capitanati dagli “Skizzati- Group” al fine di incitare al meglio i propri beniamini in questa avvincente stagione. Da tenere in debita considerazione le previsioni meteo del prossimo week- end che annunciano precipitazioni anche nevose.