Emilia Romagna - Marignanese, cinquina al Real Dovadola

03.05.2015 22:46 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: veronica lisotti
Emilia Romagna - Marignanese, cinquina al Real Dovadola

Ultimo atto per la Marignanese che ospita sul tappeto verde del comunale di San Giovanni il Real Dovadola sconfitte per 5 a 1, 16 vittoria per il club del Pres Cervellieri, 9 pareggi e dieci sconfitte con 56 punti realizzate in totale. Un primo tempo che regala poche emozioni, al 14 sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con un’azione corale Forlivesi per Mengozzi Leardini ci mette la mano ma non basta Carbonari fa sua la sfera e serve alla sinistra Snadu che deve solo spingere la sfera nel sette, proteste da parte dei locali per la posizione di fuorigioco non ravvisata. Passano cinque minuti e al 19’ la Marignanese accorcia le distanze preciso cross di Camillini per l’accorrente Lago, volè spettacolare che gonfia il sacco. Per vedere un’altra rete bisogna attende il 37’ quando Camillini pesca dalla parte opposta Gravina, zampata vincente dell’attaccante partenopeo che mette a segno la sua sesta rete. Si passa alla seconda frazione di gioco in cui è la Marignanese a gestire la situazione: al 19’ Sartori dalla bandierina trova pronta Battisti che di prima intenzione scarica un destro imprendibile. Real Dovadola che non ha nemmeno il tempo di riprendere fiato, al 20’ è ancora l’attaccante fanese a bucare la rete con un potente e preciso sinistro su cui nulla può Betti, settimo gol per lui. Nel finale spazio alla cinquina: al 28’ angolo di Sartori è Antunes, entrato al posto di Battisti, a trovare il tempo giusto e trafiggere Betti, primo centro per il giovane brasiliano prelevato dalla juniores classe ’95. Con il triplice fischio termina dunque questa stagione, Marignanese che avrebbe di certo potuto fare di più ma nota decisamente positiva la presenza dei tanti giovani che hanno saputo dare il loro apporto.

ACD MARIGNANESE – REAL DOVADOLA: 5-1

ACD MARIGNANESE: LEARDINI, SARTORI, CAMILLINI (13’st Mancini), TOMMASI, SANTONI, SAMBA, CUOMO, GRASSI (22’ st gabellini Alessandro), BATTISTI (27’st Antunes), GRAVINA, LAGO. A disp. GARGIULO, MATTEUCCI, GABELLINI CRISTIAN, COSTA ATUNES, MANCINI, GABELLINI ALESSANDRO. ALL. CANGINI.

REAL DOVADOLA: BETTI, GIARDINI (27’st Grisolini), ROMUALDI, BENTIVOGLIO, MENGOZZI, BOMBARDINI (26’pt Sbaragli), SANDU, QUADRELLI (12’st Collini), FORLIVESI, CARBONARI, SANSONE. A DISP. LONTANI, SBARAGLI, COLLINI, MAMBELLI, TOSCHI, SOZZI, GRISOLINI. ALL. FABBRI.

ARBITRO: PASI DI RAVENNA, ASS. HADER E XHAFA DI RAVENNA.

RETI: 14’pt Sandu, 19’pt Lago, 37’pt Gravina, 19’st e 20’ st Battisti, 28’st Antunes

AMMONIZIONI: Giardini. Cuomo.