Foligno, presentati tre nuovi acquisti

Promozione Umbria
26.06.2017 03:12 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Foligno, presentati tre nuovi acquisti
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il Foligno ha presentato, presso la sala stampa dello stadio "Enzo Blasone", i calciatori Mattia Acciarresi, Matteo Bucciarelli, Emiliano Gjinaj e del preparatore atletico professor Paolo Serafini.
 
Altri quattro tasselli per un Foligno sempre più completo e competitivo. Sono stati presentati stamattina alla stampa e alla Città altre tre giocatori, tutti classe 1991, che faranno parte del nuovo progetto del Foligno Calcio: i difensori Mattia Acciarresi, Matteo Bucciarelli e l’ attaccante Emiliano Gjinaj; con loro anche l’ultimo componente dello staff tecnico, il preparatore atletico Paolo Serafini.
Per primo ha preso la parola il presidente Guido Tofi: «Proseguiamo in quella che ormai è una piacevole consuetudine del sabato mattina, vale a dire quella di presentare nuovi elementi del Foligno Calcio per la prossima stagione. Prima alcune comunicazioni: sabato prossimo, 1 luglio, presenteremo la campagna abbonamenti e le nuove maglie al “Quintana Point” in Corso Cavour; per quanto riguarda la presentazione della Prima Squadra, a causa delle ferie e di vari impegni di più persone si è deciso di spostarla al 26 agosto. In settimana, infine, faremo un passaggio nel Consiglio per prevedere nello Statuto una parte di quote sociali destinate all’ azionariato popolare: questo per proseguire nell’ impegno di avere gente attaccata alla maglia e al Foligno».
Il vice presidente Gianpiero Fusaro ha fatto un punto sulla collaborazione con le altre società del comprensorio folignate: «Con la Vis Foligno abbiamo chiuso il cerchio con successo; la C4 ha dato la sua disponibilità ma momentaneamente per sua loro organizzazione non partecipano in maniera concreta; in futuro non si escludono ingressi nel consiglio se troveranno le persone giuste. Ne è rimasta “fuori” solo una (la Virtus Foligno, ndr.) e spero che ci ripensino. Il percorso di coinvolgimento delle varie realtà iniziato a novembre è praticamente terminato»
Il Direttore Sportivo Michele Cuccagna ha introdotto i nuovi arrivati in casa bianco-azzurra: «L’ultimo tassello dello staff tecnico è il professor Paolo Serafini, persona fortemente voluta dal nostro allenatore Armillei: sappiamo di affidare i ragazzi in ottime mani e che saprà dare quel qualcosa in più viste le sue grandi qualità. Per quanto riguarda i giocatori, da un pezzo avevamo in mano per l’ attacco Gjinaj, che ha sposato il progetto rinunciando a società e offerte importanti: è folignate ed ha visto una possibilità di crescita in questa esperienza. Matteo Bucciarelli è un ritorno: è un difensore mancino, ovviamente vista la sua stazza molto forte nelle palle alte. Anche lui è ’91, ma ha già un bel bagaglio di esperienza. Del gruppo dello scorso anno della Fulginium è rimasto Mattia Acciarresi, elemento cresciuto nelle giovanili del Foligno: siamo sicuri che possa essere un giocatore di valore che sappia offrire il suo contributo al progetto».
Mattia Acciarresi, difensore, è come detto uno dei confermati del gruppo della Nuova Fulginium: «Sto provando delle emozioni forti: in primis il senso di appartenenza. È una conferma, ma è cambiato tutto. Spero di ripagare la fiducia della Società e dello staff tecnico».
Ritorno a casa per Matteo Bucciarelli, altissimo granatiere della retroguardia: «Sicuramente sulle palle alte posso dire la mia (ride, ndr.). Questa è una grande opportunità per me. Essere cresciuti qui a Foligno e poter giocare in questo stadio è un sogno che si avvera. In ogni modo cercheremo di ripagare tutti quanti per averci permesso di indossare la maglia del Foligno».
Da Emiliano Gjinaj i tifosi si aspettano tanti gol come nelle ultime stagioni in Promozione con la maglia della Ducato (ben 59): «Se avessi guardato altre cose avrei scelto categorie superiori o offerte più ricche. Io però vivo a Foligno e se il Foligno chiama non puoi dire di no: la cosa che più mi ha spinto è il grande entusiasmo che si sta creando nell’ambiente, cosa che noi in campo dovremo essere bravi poi a mantenere; in più conosco tanti dei ragazzi che hanno sposato la causa ed anche questo ha influito».
Paolo Serafini si appresta a tornare al Foligno dopo l’ esperienza in D nello staff di Giunti nel 2015/2016: «Molto sulla mia scelta ha influito anche il bellissimo rapporto che ho con mister Armillei. Sono già stato qui e per me è un piacere ritornarci: è un onore far parte di un progetto nuovo e molto importante per questa città». CONTINUA A LEGGERE