Hermes Casagiove, lo stemma societario si rifà il look

Promozione Campania
10.08.2017 00:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Hermes Casagiove, lo stemma societario si rifà il look
© foto di NotiziarioCalcio.com

Con una nota ufficiale, l'Hermes F.C. Casagiove svela il nuovo stemma ufficiale. Con l’inizio della stagione agonistica 2017-2018, il sodalizio giallorosso effettua il restyling di quello che, storicamente, viene chiamato “scudetto”. Grazie all’iniziativa del nuovo presidente Angelo Rispoli, è stata compiuta la fusione tra i due precedenti loghi, senza perdere di vista le pietre miliari dell’identità casagiovese ed aggiungendo un tocco di fantasia in più rispetto al passato. Tradizione ed innovazione, dunque, per dare nuova linfa al progetto calcistico che è ripartito con grande entusiasmo, nonostante la retrocessione.

I colori sono ovviamente il giallo ed il rosso, doppia tinta da sempre accomunata alla città di Casagiove che simboleggia la saggezza ed il coraggio. Il disegno del tempio e dei fulmini di Giove fanno riferimento al fatto che, in epoca greca, in città si ergeva un tempio dedicato al dio Giove, mentre il pallone da calcio a spicchi biancorossi indica la disciplina sportiva di appartenenza. All’interno è scritto a lettere cubitali il nome F.C. (che sta per Football Club) Hermes Casagiove, con l’indicazione dell’anno di nascita, il 1983, data dalla quale è partita la storia della società casagiovese.

In un calcio professionistico e dilettantistico che è caratterizzato da continui fallimenti, la A.S.D. Hermes F.C. Casagiove si conferma società tra le più longeve del panorama campano, con il trentacinquesimo anniversario da compiere nei prossimi mesi. Rispetto agli inizi lo spirito combattivo e giudizioso non è cambiato, tanto da permettere al club giallorosso di partire dal fondo ed arrivare fino alla massima categoria regionale qual è l’Eccellenza. Dopo un emozionante triennio, la Promozione è tornata ad essere la realtà, ma non v’è dubbio che nell’isola felice casagiovese si stanno costruendo le fondamenta per la tanto attesa risalita.