Lazio - Cpc Civitavecchia vincente contro l'Aranova

29.11.2015 23:49 di Maria Lopez   vedi letture
Lazio - Cpc Civitavecchia vincente contro l'Aranova

Match ostico e lo si sapeva dall’inizio, giocato dai portuali con la consapevolezza e la determinazione che contraddistingue una capolista schiacciasassi, ma con troppi errori in fase conclusiva che hanno quasi pregiudicato l’intera prestazione. Arbitraggio al di sotto delle aspettative e dei normali canoni che hanno contraddistinto le direzioni fino ad ora, con qualche fallo di troppo da parte degli ospiti non sanzionato con l’ammonizione, o con decisioni vista la veemenza dei contrasti che hanno visto mostrare solo il giallo. Ne faranno le spese tra lo stupore dei presenti solo i portuali, e in special modo mister Castagnari allontanato sul finale dal direttore di gara senza aver in pratica detto o fatto nulla in particolare. Tornando al match prova sotto tono del capocannoniere Elisei, che è sembrato in leggera difficoltà fisica durante la gara, e di riflesso la mastodontica prestazione di Re Leone Loiseaux, che con due gol da bomber di razza regala in pratica i tre punti all’Armada Roja portuale. Buona nel complesso la prestazione di Simone Pappalardo, che cresce di partita in partita, assemblando esperienza e determinazione, e di tutto il pacchetto del centrocampo che gestisce i tempi d’attacco e ripartenza.
Primo tempo che mostra la saggezza e lo spessore dell’undici portuale che offre all’inizio una sola occasione,  colpo di testa di Bonanni dopo una punizione calciata dal lato destro, per poi colpire al 15′ con Loiseaux e passare in vantaggio. L’azione nasce da una progressione di Ruggiero che dribblato l’0avversario diretto entra in area calcia bene, ma il portiere ospite respinge con difficoltà mettendo poi il pallone sui piedi Loiseaux, che a porta vuota insacca da pochi metri. E’ il delirio in campo e tra i presenti con la CPC che affonda le unghie e l’Aranova che non riesce ad arginare le manovre portuali,  e al 22 passa ancora la CPC con Loiseaux. Punizione dal limite di Bevilacqua che offre la sfera a Loiseaux che arpiona il pallone e calcia, pallone parato da Molonna con difficoltà che resinge male e con Loiseaux pronto ad arpionare di nuovo la sfera e insaccare di giustezza alle sue spalle. Si placa la veemnza portuale che non darà però occasioni di rilievo all’avversario, che al 25 con Montepaone tirerà verso Marani senza creare di sorta nessuna preoccupazione all’estremo difensore. Sul finire del primo tempo tre nitide occasioni per gli uomini di Castagnari, Caforio su punizione parata con estrema difficoltà da Malonno e poi la doppia occasione capitata a Elisei che al 40 e 43 tira prima sull’esterno della rete dopo un turbinio di dribbling e poi con i tre frombolieri davanti Loiseaux-Ruggliero-Elisei che spettacolarmente lo portano al tiro, finito con la parata del portiere. Finisce cosi il primo tempo con le due squadre che si ritirano negli spogliatoi per il collaborante the. La ripresa inizia sotto la falsa riga della prima frazione di gioco, e all’11 Elisei a tu per tu col portiere vanifica per  due volte il gol del tre a zero. La partita si incattivisce e l’arbitro dispensa  inspiegabilmente i cartellini a senso unico, ne faranno le spese prima Bevilacqua e poi Loiseaux tra lo stupore dei presenti. Al 28 ancora Elisei ha la palla del tre a zero, lanciato in contropiede tira però debolmente tra le braccia del portiere. L’Aranova non demorde e si dimostra la sqaudra temibile supposta all’inizio, e al 39′ Bonanni tira la sfera fuori di poco. Al 45 la rete dell’Aranova, da fuori area Malinconico tira e beffa Marani sotto l’incrocio. Sarà l’ultimo sussulto di questa gara, con i portuali che porteranno in salvo la vittoria, ottenuta con tanto gioco e di qualità  rispetto agli avversari. Nota dolente i problemi fisici che a fine gara hanno mostrato Panunzi e Loiseaux, che si spera di recuperare per il match di domenica.
Serviva vincere e così è stato, davanti c’era un’ottima formazione che ha giocato più sul piano fisico che tattico, impensierendo però poco gli uomini di Castagnari. Aranova che indubbiamente merita la posizione che occupa attualmente, e la CPC che al momento sembra inarrestabile. Dietro la CPC2005 capolista e il Ronciglione distaccato di tre punti  si è creato il vuoto, i ritmi di gioco di queste due compagini non sembrano avere antagonisti fino ad ora.

CPC2005- Aranova 2-1

MARCATORI:  15′ e 22′ Loiseaux (CPC) ; 45 st Malinconico (Aranova)
CPC2005 Marani Sacrpanti Pappalardo Bevilacqua Boriello Caforio Elisei Panunzi Loiseaux (29st La Rosa) Poggi (38st Gallinari) Ruggiero DISP Nunziata Galli Cherchi Tesoro Gallinari Giovani La Rosa ALLENATORE Castagnari
Aranova Molonna Semeraro Lucarelli Lelli Sprezzechini Steinbock Bonanni Morelli (30st Malinconico) Montepaone Mariani (48 russo) Di Carlo DISP. Tiozzo Cestie D’Ambrosio Russo Malinconico Cardinali Razza ALLENATORE Palluzzi-Bernardini
ARBITRO Pavia COLLABORATORI Minafra e Migliaccio
AMMONIZIONI: 23pt Di Carlo(A); 38′ Caforio (CPC); 4st Montepaone(A); 20st Bevilacqua (CPC); 24st Loiseaux (CPC); 30’st La Rosa (CPC) ; 32st Sprezzichini (A); 48st Bonanni (A) Allontanato dalla panchina al 45st il mister Castagnari.
NOTE: Leggera brezza da mare, temperatura fresca con una buona cornice di pubblico.