Marche - Porto Sant'Elpidio, c'è tanto di Lattanzi...

Numeri da record del portiere barese nel ritorno in Eccellenza del club di Annarita Pilotti
10.05.2017 08:00 di Francesco Marechiaro   vedi letture
Marche - Porto Sant'Elpidio, c'è tanto di Lattanzi...

E’ stata una marcia trionfafale della del Porto Sant’Elpidio che, sgretolando tutti gli ostacoli  incontrati sul suo cammino , ha coronato il sogno “Eccellenza” – campionato da cui mancava da ben nove stagioni -  con  5 turni di anticipo e con il record assoluto di punti per il campionato marchigiano:  73 in 30 partite.
Solo numeri da record quindi per la truppa di mister Cuccù e, fino a quel momento,  uno su tutti: quello della difesa meno battuta d’ Italia dalla sere A alla Promozione con 8 reti subite  in 25 partite.
 Il suo alfiere? Gaetano Lattanzi, recordman, saracinesca e pararigori ed al suo terzo campionato vinto nelle ultime 4 stagioni.
“Ho dovuto solo farmi trovare pronto nelle circostanze in cui ce n’è stato bisogno” puntualizza il portierone barese “…….. per i nostri risultati il merito è di tutti, ma una buona difesa ed un portiere di esperienza  ti fanno vincere i campionati  che spesso si decidono in pochi importantissimi  match dove l’esperienza è una fattore essenziale. “ tutti i campionati vinti ti lasciano qualcosa di indescrivibile dentro , ma per quanto mi riguarda ( 5 i trofei in bacheca fin qui per il 26enne portiere ) la madre di tutte le vittorie è stata quella ottenuta quattro anni fa a Bitonto".
 Guarda caso anche lì  con record di imbattibilità e difesa meno battuta di tutti i campionati dilettantistici pugliesi. Per quanto riguarda il futuro Getano ha le idee chiarissime: “E’ presto per pensare alla prossima stagione. Sabato c’è la finale per il titolo regionale e mi piacerebbe portarla al Porto, per la nostra Presidentessa e per tutti i tifosi elpidiensi".