Moie Vallesina, quattro innesti per essere competitiva

Promozione Marche
06.08.2017 06:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Moie Vallesina, quattro innesti per essere competitiva

Graziano Tittarelli, direttore generale del Moie Vallesina, si mostra visibilmente soddisfatto dopo la chiusura della campagna acquisti per la stagione 2017/2018.

Alla conferma di Mister Rossi e della quasi totalità della rosa dello scorso campionato, con grande attenzione alla valorizzazione dei ragazzi provenienti dal settore giovanile, si vanno ad aggiungere quattro innesti di qualità che si spera contribuiscano ad affrontare da protagonisti il prossimo campionato di Promozione.
I nuovi arrivati in casacca rossoblu sono Pierleoni, centrocampista col vizio del gol che viene dalla trionfale stagione in Eccellenza col Fabriano Cerreto, culminata con la vittoria dei play-off e la conquista della serie D; Borocci, altro centrocampista, lo scorso anno al Marzocca ma col cartellino di proprietà del Belvedere; Giuliani, attaccante che nella scorsa stagione ha giocato prima nell'Osimana e poi nella Vigor Castelfidardo; Magini, centrocampista proveniente dalla Laurentina.
Saranno aggregati al gruppo anche Tommaso Gabrielloni, che avrà modo di verificare le sue condizioni fisiche, e Matias Tittarelli, un ragazzo di Moie che ha già giocato in passato con questa squadra e a cui la società ha deciso di dare un'opportunità.
Ricordiamo che serviva rimpiazzare le partenze di capitan Birarelli (ritornato a Belvedere per chiudere la carriera laddove l'aveva cominciata), Gianluca Biagioli (tornato a Serra San Quirico più o meno per lo stesso motivo), Alessandro Marchegiani (al San Paolo) e Nicola Morbidelli (al Borgo Minonna). La società moiarola ringrazia costoro per l’impegno profuso. 
"Il Moie Vallesina è una realtà in continua crescita, quindi è chiaro che la volontà è quella di essere competitivi al massimo per quel che riguarda la prima squadra. Adesso che la rosa è al completo posso dire di essere soddisfatto, perché abbiamo preso i giocatori che volevamo e siamo riusciti a rimanere dentro i limiti di spesa che ci eravamo prefissati".

"Da quando sono presidente - gli fa eco Roberto Possanzini - abbiamo sempre fatto il passo proporzionato alla gamba, perché crediamo che serietà e correttezza siano i valori sui quali costruire la propria reputazione. Portare avanti una società delle dimensioni della nostra non è certo facile, e la maggior parte delle nostre risorse devono essere giustamente indirizzate al settore giovanile, ma siamo sicuri che, grazie all'ottima squadra allestita da Graziano, saremo competitivi come sempre negli ultimi anni."