Nuova Gualdo Bastardo, si sogna il colpo sudamericano

Promozione Umbria
10.08.2017 02:00 di  Ermanno Marino   vedi letture
Nuova Gualdo Bastardo, si sogna il colpo sudamericano

Movimenti di rilievo in casa Nuova Gualdo Bastardo, dove dopo i vari innesti finalizzati nella prima fase del mercato, i tifosi sognano il vero è proprio fiore all'occhiello.

Sembra vicinissimo a sbarcare in Umbria il centravanti carioca José Maria Rosa de Amburgo Coppola. Classe 1993, fisico statuario, e dotato della doppia nazionalità brasiliana e italiana, Coppola é cresciuto nell'Atletico Mineiro.

Con la maglia del "galo", a soli 17 anni ha debuttato in prima squadra nel campionato mineiro, giocando per 19 minuti nella rosa allora impreziosita dal talento di Ronaldinho. Dopo un brutto infortunio patito nella stagione successiva Coppola ha vestito poi le maglie di Mogi Mirim, Caerense, Sao Caetano e nell' ultima stagione Terminalense , nella quarta categoria del campionato mineiro, dove ha realizzato ben 23 segnature in appena 19 incontri. A condurre l'operazione l'emergente procuratore di origini campane ma spezzino di adozione De Egidis.

"Il ragazzo meriterebbe i professionisti, ma attualmente non ha i numeri per poterci entrare. Gli ho dato tempo fino ai primi di agosto per provare a rientrarci, ma adesso mi assumo io la responsabilità e lo porto a Gualdo. La compagna aspetta un figlio, e lui deve dimostrare con i gol di poter giocare nei professionisti". Lo sbarco di Coppola è atteso nelle prossime ore. E a Gualdo già si balla a ritmo di Samba