Campania - Real San Gennarello vincente in casa della Carbonara

01.05.2016 22:41 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: gianluca bottiglieri
Campania - Real San Gennarello vincente in casa della Carbonara

Campionato vinto, obiettivi centrati. La stagione del Real San Gennarello è finita con due partite di anticipo, con la vittoria contro lo Sporting Sant’Antimo. Le motivazioni per vincere invece, non mancano mai. Come oggi, contro il Carbonara, nella penultima giornata di campionato: senza tanti titolari, e con tanti giocatori in campo che avevano avuto poco spazio sin qui, la capolista ha dettato legge anche contro la formazione gialloblù, vincendo in rimonta una partita iniziata male, e dimostrando ancora una volta la forza della grande squadra.

LA PARTITA – Nei primi minuti di gioco, i padroni di casa partono subito con il piede sull’acceleratore e si dimostrano arrembanti, soprattutto con le iniziative di Miranda. Proprio il numero undici avversario, al 17′ minuto, sblocca il risultato sfruttando una palla sporca fuori area e trafiggendo Ciniglio con una bella conclusione. Il Real San Gennarello fatica a carburare e a prendere le giuste misure. I biancorossi provano a farsi vivi soprattutto con le accelerazioni di Giugliano sulla fascia, che in più di un’occasione ammattisce la difesa avversaria. Proprio l’esterno biancorosso a pochi minuti dalla fine del primo tempo, semina il panico sulla sinistra e offre al centro un pallone che Annunziata deve solo spingere dentro per il pareggio. Il primo tempo si chiude sull’1-1.

Nella ripresa il Carbonara manda in campo Bifulco Cipriano al posto di Broda, alla disperata ricerca del gol della vittoria. La squadra di casa attacca, e prova a rendersi pericolosa proprio con il neo entrato ma Ciniglio fa buona guardia tra i pali. Al 49′ però è il palo a salvare l’estremo difensore biancorosso sulla conclusione diCappelluccio. Al 57′ è Michele Iervolino per il Real San Gennarello a sfiorare il gol del vantaggio con una grande conclusione da fuori area che si stampa sulla traversa. Pochi minuti dopo, Gammone con un’ottima iniziativa impensierisce la difesa avversaria, scaricando il pallone su Annunziata che a tu per tu con La Marca però, si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Il nostro bomber però è implacabile al 77′ quando ancora su ottimo spunto di Giugliano, riceve dalla sinistra e mette in rete il pallone del definitivo 2-1. Il Carbonara prova a reagire nel finale, ma è ancora Annunziata a sfiorare il tris in contropiede. Il Real San Gennarello vince la sua 19esima partita stagionale incrementando i punti in classifica e salendo a quota 60 con una media punti da 2.40 a partita.

il tabellino

CARBONARA: La Marca, Basilicata, Saviano, Dello Iacono, Ferraro, Broda, Sorrentino, Corbisiero, Cappelluccio, Cosenza, Miranda.

REAL SAN GENNARELLO: Ciniglio, Trombetta, Liccardo, Nunziata An., Bagnano, Guida, Romano, Iervolino Mi., Gammone, Giugliano, Annunziata N.

Marcatori: Miranda (C, 17′), Annunziata N. (R, 43′-77′)