Mutina forza quattro, spazzata via la Virtus Campogalliano

Seconda Categoria Emilia Romagna
18.12.2017 00:02 di  Maria Lopez   vedi letture
© Foto di Michele Mastrobuoni
© Foto di Michele Mastrobuoni
© foto di NotiziarioCalcio.com

Nel recupero contro la Virtus Campogalliano è la Mutina Sport ad uscirne vittoriosa grazie alle reti di Crisci, Cosmai, De Laurentiis e Fowe. Con il trionfo odierno in questo importantissimo scontro diretto i ragazzi di mister Ferrari volano in testa alla classifica.

 

I gialloblù partono subito molto forte e già al 13’ si aprono le marcature grazie alla splendida iniziativa personale di Lorenzo Crisci, il quale si inventa un gran gol dopo essersi accentrato dalla sinistra. Tuttavia i padroni di casa non rimangono a guardare e nei minuti successivi colpiscono anche un palo, ma il risultato rimane invariato. Successivamente al 25’ è ancora la Mutina a passare, questa volta con Cosmai che di esterno sinistro non lascia scampo a Pergreffi, siglando la rete del raddoppio. Sul parziale di 0-2 il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.
Al rientro delle squadre in campo la Mutina Sport riprende da dove aveva lasciato e infatti al 51’ De Laurentiis firma il terzo gol per la formazione gialloblù, dopo essere stato servito molto bene in verticale. Nei minuti successivi la Virtus Campogalliano prova ad accorciare le distanze, alzando notevolmente il baricentro e lasciando spazio agli avversari solo sulle ripartenze. Nonostante i vari assalti da parte dei locali, la retroguardia geminiana regge molto bene e al 87’ arriva anche la rete del definitivo 0-4 firmato Fowe. Dopo aver conquistato tre punti pesantissimi ai fini della classifica in questo difficile recupero esterno, i gialloblù si fermano per la sosta natalizia in vetta alla classifica, aspettando la ripresa del campionato in programma per il 21 gennaio in occasione della gara contro la Sammartinese.

VIRTUS CAMPOGALLIANO-MUTINA SPORT 0-4

Reti: 13’ Crisci (Mutina Sport); 25’ Cosmai (Mutina Sport); 51’ De Laurentiis (Mutina Sport); 87’ Fowe (Mutina Sport)

VIRTUS CAMPOGALLIANO: Pergreffi, Auriemma, Imperato, Russo, Bega, Notari, Tahir, Savignano, Diana, Napolitano, R. Auriemma. All. Barozzi A disp: Viperino, Barrasso, Faneli, Bertani, F. Viperino, Bega, Gozza.

MUTINA SPORT: Palladini, De Benedictis (77’ Prampolini), Federico, Cosmai (50’ Fowe), Terranova (60’ Severi), De Laurentiis, Cinquegrana (77’ F. Cosmai), Negro (67’ Cacciari), Crisci, Morselli, Righi. All. Ferrari A disp: Luppi, Gheorghe.

Arbitro: Elia Orsi di Finale Emilia

Note: spettatori 50 circa; ammoniti De Benedictis, Crisci