Salernitana: Colantuono torna in panchina, Ribery vice-allenatore

18.03.2024 22:45 di  Andrea Villa   vedi letture
 Salernitana: Colantuono torna in panchina, Ribery vice-allenatore

La Salernitana tenta l'ennesimo cambio di rotta per provare a conquistare una salvezza che appare sempre più complicata. Stefano Colantuono è stato richiamato in panchina, con l'obiettivo di dare una scossa alla squadra e provare a centrare un miracolo sportivo. Al suo fianco, in un ruolo inedito, ci sarà Franck Ribery. L'ex fuoriclasse francese, dopo alcuni mesi da collaboratore tecnico, tornerà in pianta stabile in panchina, con l'obiettivo di mettere la sua esperienza e il suo carisma al servizio della squadra. Colantuono dirigerà il suo primo allenamento già domani, sfruttando la sosta per permettere al nuovo staff di inserirsi al meglio.

Inzaghi verso la rescissione del contratto

Filippo Inzaghi, invece, è ai saluti. Il presidente Danilo Iervolino non ha accettato le richieste dell'ex attaccante di Juventus e Milan, che aveva chiesto un altro anno di contratto e un uomo di raccordo tra l'allenatore e la società. La Salernitana aveva proposto a Inzaghi e al suo staff di portare a termine la stagione, ma senza un progetto futuro e un rinnovo.

Inzaghi ha rifiutato la proposta e nelle prossime ore presenterà le sue dimissioni. La rescissione del contratto, che sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno, è ormai imminente.

La Salernitana si affida a Colantuono e Ribery per un'ultima speranza di salvezza. L'ex tecnico granata avrà il compito di guidare la squadra in una sfida ardua, ma non impossibile. Il supporto di Ribery in panchina potrebbe essere un fattore determinante.