Bisceglie, atti vandalici al Ventura

16.11.2017 13:03 di  Alessandro Ciani Passeri   vedi letture
Bisceglie, atti vandalici al Ventura

Vergognoso atto vandalico nella notte all´interno dello stadio "G.Ventura". Ignoti sono entrati sul manto erboso dello stadio comunale biscegliese ed hanno con un piccone rovinato il terreno di gioco e divelto i sediolini delle panchine.

Diversi i buchi presenti sul terreno di gioco, soprattutto nella zona di centrocampo, vicino alle bandierine del calcio d´angolo e nell´area di rigore.

Ad accorgersi dell´accaduto lo staff tecnico e gli atleti che stamane si erano regolarmente recati sul terreno di gioco per svolgere l´allenamento quotidiano.

A poco più di 48 ore dalla gara di sabato sera contro il Monopoli, l´episodio oltre ad aver provocato un danno all´impianto, ha destato non poca perplessità e sgomento. Difficile ipotizzare cosa possa aver scaturito tale e vergognoso episodio che sicuramente va a colpire non solo il Bisceglie calcio ma tutta la comunità biscegliese.

Il presidente Nicola Canonico e la dirigenza tutta, appreso l´accaduto, hanno deciso di sporgere regolare denuncia contro ignoti affinchè venga fatta luce sulla vicenda. L´auspicio è che, grazie anche all´aiuto dell´impianto di videosorveglianza presente sia dentro che fuori dall´impianto, si possa risalire quanto prima ai colpevoli e la giustizia possa fare il suo corso.