Cosenza-Bisceglie, la vigilia di mister Zavettieri

20.10.2017 22:45 di  Davide La Rocca   vedi letture
Cosenza-Bisceglie, la vigilia di mister Zavettieri

Ristabilito dall´attacco febbrile che non gli aveva permesso di presenziare in sala stampa al termine della gara contro la Virtus Francavilla, mister Zavettieri nella consueta conferenza stampa pre -gara in vista del match di Cosenza, ammette:
"Affrontiamo sicuramente una trasferta difficilissima ma il nostro obiettivo è dare continuità alla prestazione e ai risultati, per tali ragioni mi aspetto una grande partita da parte dei ragazzi. Non ci illuda la classifica, il Cosenza ha un allenatore esperto e possiede molte individualità. E´ una squadra costruita per primeggiare in questo campionato e che contro di noi giocherà con tanta cattiveria agonistica per il momento che stanno passando; sarà per noi un banco di prova durissimo, dove dovremo stare molto attenti; voglio che la mia squadra non ceda di un centimetro in campo, che lotti su tutti i palloni e cerchi di imporre il gioco come facciamo in ogni gara".

Sulle condizioni di Delic e Lugo, martedì scorso partiti dalla panchina, il tecnico calabrese ne spiega i motivi:
"Delic ha problemi all´aduttore e quindi non sta benissimo (il croato non è stato convocato nemmeno per la gara contro il Cosenza, ndr) mentre la scelta di Lugo si rifà al discorso di crescita totale della squadra e del voler mettere in campo sempre la migliore formazione possibile dal punto di vista psico fisico".

Con Rende e Virtus Francavilla si è visto un Bisceglie con una difesa a tre. Zavettieri ammette di essere soddisfatto del risultato ottenuto: "Sono contento del riscontro ottenuto sia contro il Francavilla che nella gara contro il Rende, seppur la difesa sia stata composta da interpreti differenti. Credo che questa squadra abbia le corde per poter giocare a tre in difesa, viste le caratteristiche dei calciatori, e di questo ne sono contento perchè una squadra deve essere brava a saper cambiare pelle adattandosi alle circostanze".

Martedì Jovanovic è stato il mattatore dell´incontro, proprio lui che nelle ultime settimane era stato bersaglio della critica:
"Aldilà dei goal, io sono stato sempre sereno. Prima dei due goal per me il ragazzo non era un brocco come qualcuno voleva far credere, come ora non è un fenomeno. E´ un ragazzo che ha ampi margini di miglioramento, che deve crescere e vivere ogni momento con il massimo equilibrio, come dovranno fare tutti i suoi compagni. Sono sereno che saprà dare il giusto contributo durante l´arco della stagione".

CONVOCATI:
Portieri:
Crispino Diamante - Vassallo Brian - Alberga Antongiulio
Difensori:
Raucci Ferdinando - Giron Maxime - Petta Andrea - Jurkic Ivica - Delvino Fabio - Migliavacca Paolo
- Markic Toni

Centrocampisti:
Toskic Idriz - D´Ancora Salvatore - Vrdoljac Mario
-Boljat Domagoj - Risolo Andrea - Lugo Martinez Richard

Attaccanti:
Jovanovic Ivan - Partipilo Anthony - Montinaro Matteo - Gabrielloni Alessandro - Azzi Paulo