Cuneo, pari interno contro il Prato

11.09.2017 09:34 di Davide La Rocca   vedi letture
Cuneo, pari interno contro il Prato

Termina con un pareggio la sfida del "Paschiero" con il Prato. I biancorossi aprono le marcature con Simone Dell'Agnello, abile nei primi minuti di gioco a sfruttare un errore degli ospiti per superare il numero uno pratese Alastra; i biancazzurri pareggiano i conti con Guglielmelli, in chiusura di primo tempo, encomiabile nel finalizzare una splendida offensiva personale. Nella ripresa, poi, poche occasioni nonostante l'intensità da entrambe le parti.

 

Torna a splendere il sole sul capoluogo della provincia Granda dopo un paio di giorni di pioggia e cielo plumbeo che hanno allentato il terreno di gioco del Paschiero. Dopo il minuto di silenzio in memoria dell'ex presidente Riccardo Mucciarelli e delle vittime del maltempo a Livorno, i biancorossi padroni di casa appaiono subito propositivi e dopo 10' approfittano di un errore degli ospiti per mettere la freccia e portarsi in avanti. Nell'occasione Badan sbaglia un disimpegno servendo incredibilmente Dell'Agnello che si ritrova il pallone tra i piedi con ampi spazi dinnanzi: il centravanti avanza, resiste al ritorno di un difensore pratese e, poi, supera Alastra in uscita, con un destro chirurgico che gonfia la rete e vale il momentaneo vantaggio. I toscani replicano una manciata di minuti più tardi con un tentativo di Badan, corretto in angolo dalla difesa locale. E' il 20' invece quando Dell'Agnello lamenta una spinta da parte di Martinelli, su precisa punizione di Matteo Gerbaudo, ma il direttore di gara preferisce lasciar correre. Alla mezz'ora circa, Ceccarelli sfrutta un errore difensivo dei padroni di casa per presentarsi dinnanzi a Giuseppe Stancampiano il quale, in uscita, col mestiere, riesce a recuperare neutralizzando l'immimente pericolo. Al 33' Gargiulo prova un colpo sotto che costringe il numero uno biancorosso al balzo per deviare il pallone in calcio d'angolo. I lanieri alzano il baricentro e al 42' pareggiano allorché Guglielmelli s'inventa un sinistro da buona posizione che non lascia scampo a Stancampiano per il momentaneo 1-1.

 

Conclusa la prima frazione sul pareggio, la ripresa inizia con il veloce contropiede di Ceccarelli il quale ruba palla a Federico Testoni per poi servire Piscitella, il cui appoggio nel mezzo in favore di Tchanturia è lodevole, non quanto la conclusione di quest'ultimo il quale calcia alle stelle dal limite dell'area. I biancazzurri insistono e al 5' ci prova ancora Ceccarelli, con un destro ampiamente fuori misura. Con il trascorrere dei minuti la sfida prosegue con tanta intensità in campo, ma senza particolari occasioni da rete. Al 38' ci prova il neo entrato Luca Zamparo, ma senza fortuna giacché la sua conclusione viene smorzata da un difensore. Alla fine dei tempi regolamentari la sfida si conclude con un pareggio che consente ad entrambe le contendenti di muovere la classifica. Venerdì prossimo, il 15 settembre, alle ore 19, i biancorossi torneranno in campo al "Comunale" di Gorgonzola contro i padroni di casa della Giana Erminio.

 

 

CUNEO - PRATO 1-1

 

CUNEO (4-3-3): Stancampiano; Quitadamo, Conrotto, Boni, Testoni; Provenzano (18’st Baschirotto), Rosso, Cristini (36’st Pellini); Aperi (18’ Zamparo), Dell’Agnello (33’st Boniperti), Gerbaudo. A disposizione: Bambino, Giraudo, Mobilio, Martino, Genovese, Anastasia, Secondo, Maresca. All.: Massimo Gardano.

PRATO (4-3-3): Alastra; Polo, Marzorati (7’st Ghidotti), Martinelli, Badan; Guglielmelli (38’st Marini), Gargiulo, Fantacci (29’st Vangi); Ceccarelli, Tchanturia (29’st Cavagna), Piscitella (38’st Liurni). A disposizione: Sarr, Cecchi, Rozzi, Demoleon, Di Nolfo. All.: Pasquale Catalano.

ARBITRO: Giovanni Nicoletti di Catanzaro.

RETI: pt 10’ Dell’Agnello, 42’ Guglielmelli (P).

NOTE: pomeriggio tiepido e soleggiato, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Stancampiano, Rosso, Cristini (C), Martinelli (P). Angoli: 3-6. Recupero: pt 2’, st 5’. Spettatori 700 circa per un incasso di 3.000 euro circa.