Fermana, Destro: "Abbiamo tempo per pensare al Padova..."

22.11.2017 07:00 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: fermana fc
Fermana, Destro: "Abbiamo tempo per pensare al Padova..."

Consueta ripresa degli allenamenti ieri per i ragazzi di mister Destro, alle prese con le fatiche di inizio settimana alla COPS.

Prima di calcare il terreno, il trainer gialloblù ha incontrato la stampa con la quale è tornato ad analizzare il pareggio a reti bianche contro il Gubbio: “E’ stata una partita interpretata da noi in maniera molto positiva nel primo tempo, dove abbiamo tenuto molto più il pallino del gioco rispetto agli eugubini. Nel secondo tempo siamo stati meno brillanti in quanto abbiamo buttato la palla in avanti e con gli avversari così alti era difficile spuntarla. Avevamo gonfiato la rete con Lupoli nella seconda parte di gara, annullata poi dall’arbitro; abbiamo avuto anche altre occasioni ma non concretizzate”.

Dopo la gara con l’AlbinoLeffe, sono arrivati 4 punti in trasferta: “Credo che sia un ottimo bottino, ottenuto contro una squadra tra le prime in classifica e con una formazione che è nostra diretta concorrente. Sono contento però dobbiamo continuare a lavorare per migliorare sempre di più”. Cosa è mancato a Gubbio? “In alcune situazioni, un pò di freddezza in fase di finalizzazione; in alcuni casi, le letture sono state un pochino lente. C’è da aggiungere che nel corso della nostra fase offensiva il Gubbio si difendeva in dieci uomini, non concedendo spazi per eventuali incursioni. Quando riconquistiamo palla, ultimamente siamo abbastanza efficaci e sbagliamo poco, siamo, però, meno veloci nelle ultime situazioni e qui c’è da lavorare”.

Niente gara per la Fermana in questo fine settimana, pena l’esclusione del Modena dal campionato. I gialloblù proseguiranno il cammino nel torneo nel posticipo della 17^ giornata di lunedì 4 dicembre alle ore 20:45 contro il Padova di Bisoli, attualmente in testa a quota 29.

“Questa settimana pensiamo a lavorare – dichiara Destro – , cercando di recuperare qualche acciaccato, da martedì prossimo penseremo al Padova. Loro nel frattempo saranno alle prese con l’AlbinoLeffe e non sarà una gara facile”. Sui vari moduli adottati nel corso della stagione: “Credo che un allenatore debba sempre avere soluzioni alternative. E’ possibile tutto ed il contrario di tutto. Noi con questo sistema (il 4-4-2, ndr) stiamo facendo bene quindi continuiamo su questa lunghezza d’onda. Ciò non vuol dire che se capita la squadra, può anche cambiare vestito ed andare al 4-3-3″.