Fermana, Sperotto: "Col Gubbio coltello tra i denti"

16.11.2017 09:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: fermana fc
Fermana, Sperotto: "Col Gubbio coltello tra i denti"
© foto di NotiziarioCalcio.com

Inserito nella Top11 dei migliori calciatori della tredicesima giornata di tutti e 3 i gironi della Serie C, Nicolò Sperotto è diventato uno dei punti cardine della fascia sinistra della Fermana. "Un giocatore spera sempre di giocare con continuità - dichiara il terzino gialloblù -. In questo periodo non ho avuto problemi fisici e ciò ha inciso sul mio rendimento. Accade a me come a tutti i calciatori: se si sta bene fisicamente e mentalmente, si riesce ad avere un certo standard a livello di prestazione. Grazie alla fiducia infusami da Società, mister e compagni, ho acquisito, partita dopo partita, quella sicurezza che magari gocando meno o saltuariamente non si ha". T

ornando sulla vittoria ottenuta contro i gardesani dopo un mese di astinenza: "E' stato un intervallo di tempo duro, poichè avevamo voglia di fare gol e di vincere ma non sono arrivati nè l'uno nè l'altra. Il non aver mollato e aver tenuto botta anche con i risultati, fatta salva la gara con l'AlbinoLeffe, ci ha permesso di sbloccare questa situazione e di arrivare ai tre punti. A Salò tutto il reparto ha svolto un lavoro eccellente. Per quanto concerne il mio impiego, sono ruscito a spingermi in avanti e a mettere diversi cross in mezzo, tra cui quello dell'1-1. Credo che possa definirsi la migliore prestazione disputata sin qui con la casacca canarina".

Domenica, intanto, i gialloblù faranno scalo a Gubbio, reduce dalla vittoria contro i diavoli: "I rossoblù sono una buona squadra e bisognerà andare con il coltello tra i denti, cercando di replicare la prestazione di Salò. Dopo la vittoria con la diretta interessata Teramo, saranno galvanizzati al punto giusto e faranno di tutto per metterci i bastoni tra le ruote". E dopo la trasferta umbra, ci sarà di nuovo il "rompete le righe" per via della cancellazione della gara contro il Modena, estromesso: "Disputare due incontri in un mese è abbastanza atipico; è la prima volta che mi succede in carriera. Dovremo essere bravi sia noi giocatori che lo staff a cercare di lavorare in maniera giusta per non perdere il ritmo partita. La pausa dopo Salò ci poteva anche stare perchè ci ha permesso di ricaricare le batterie, sia mentali che fisiche. Nella prossima bisognerà gestire bene i carichi di lavoro e gli allenamenti per non perdere ulteriori battute". Sull'operazione subita dal suo compagno di reparto, Ilario Iotti: "Lo abbiamo sentito terminato l'intervento e sta bene. Spero si rimetta al più presto perchè è una pedina fondamentale del nostro scacchiere". Infine, una chiosa sull'esclusione dell'Italia dal Mondiale: "E' stata una brutta botta per tutta l'Italia. Noi italiani siamo un popolo di lottatori e non dobbiamo piangerci addosso, ma capire i motivi di tale disfatta e tirarci su al più presto".