Serie C: ultimi 90' minuti per i verdeti della stagione regolare. Ecco quelli già emessi

22.04.2024 23:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Serie C: ultimi 90' minuti per i verdeti della stagione regolare. Ecco quelli già emessi

Con soli 90 minuti rimasti della stagione regolare di Serie C, molti dei verdeti più significativi sono già stati pronunciati. Dai tre team promossi direttamente in Serie B - Mantova, Cesena e Juve Stabia - ai 24 qualificati per i playoff (con l'eccezione del Catania, vincitore della Coppa Italia di categoria, che è ancora impegnato per evitare i playout), fino alle tre squadre retrocesse in Serie D: Alessandria, Olbia e Brindisi.

Tuttavia, ci sono ancora alcuni verdeti in sospeso. In primo luogo, quello riguardante le ultime squadre che si contenderanno un posto nei playoff: una dal Girone A e due dal Girone C, mentre il Girone B ha già chiuso i conti.

La situazione è ancora aperta anche per quanto riguarda i playout, dove al momento si prevede che solo tre delle sei squadre coinvolte dovranno disputare gli incontri di spareggio, a causa delle differenze di punti tra le squadre in lotta.

Promosse in Serie B: Mantova, Cesena, Juve Stabia
Qualificate ai playoff: Padova, Vicenza, Triestina, Atalanta U23, Legnago Salus, Giana Erminio, Pro Vercelli, Lumezzane, Torres, Carrarese, Perugia, Gubbio, Pescara, Pontedera, Juventus NG, Arezzo, Rimini, Avellino, Benevento, Casertana, Taranto, Picerno, Giugliano, Crotone, Catania (da confermare)
Retrocesse in Serie D: Alessandria, Olbia, Brindisi