Taranto, mister Capuano: «Questa stagione rimarrà negli annali del calcio tarantino»

22.04.2024 16:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Taranto, mister Capuano: «Questa stagione rimarrà negli annali del calcio tarantino»

Eziolino Capuano, tecnico del Taranto, ha parlato ieri dopo la vittoria contro l'Avellino. Ecco quanto raccolto da giornalerossoblu: "Abbiamo vinto la partita preparandola bene, la scelta di D’Ausilio nella formazione iniziale dei nostri avversari mi ha sorpreso ma posso dire di aver letto bene la gara, chiedendo ad alcuni giocatori come Kanoutè e Miceli di fare determinati movimenti in fase di non possesso. È stato un match di grande intensità, noi ci abbiamo messo grinta e qualità".

"Siamo la seconda difesa del campionato, i numeri parlano chiaro. Luciani, Enrici e Miceli sono dei giocatori straordinari che abbiamo preso da squadre in cui avevano poco spazio. I complimenti vanno fatti a tutta la squadra, poiché è grazie al lavoro del centrocampo e degli attaccanti, che costringiamo i nostri avversari a giocare sulle corsie laterali, subendo così poche imbucate centrali".

"Continuo a ribadire che abbiamo 66 punti in classifica, quest’anno abbiamo fatto un miracolo calcistico. Durante la stagione abbiamo fatto tanti sacrifici, io per primo, e sono contento che alla fine siano stati ripagati. Abbiamo dimostrato di essere un gran gruppo, andando anche oltre i nostri limiti. Ho costruito questa squadra conoscendo il grosso valore dei giocatori che andavo a prendere. In rosa ho voluto gente che aveva fame e lo sta dimostrando. Il Taranto ha un progetto tattico ben definito, andiamo avanti con le nostre idee e ci prepariamo ad affrontare i playoff, che credo siano un traguardo che nessuno alla vigilia si aspettava. Questa stagione rimarrà negli annali del calcio tarantino".

PLAYOFF – Noi non abbiamo nulla da perdere, adesso sono altri che hanno investito milioni di euro, noi ce li andremo a giocare con spensieratezza e grande abnegazione. I playoff sono partite strane, si inizia con partite secche e basta un episodio a favore o sfavore per determinare il risultato. Noi arriviamo con un’ottima condizione fisica perchè ci alleniamo a ritmi altissimi ogni settimana, noi pensiamo che questa condizione possa essere la nostra forza nei playoff.

LA FORZA DEI SUBENTRANTI – Tutta la squadra, anche chi ha giocato poco, durante la settimana va a tutta, e questo è importante per potersi all