A reti bianche Colligiana-Gualdo Casacastalda

21.12.2014 21:39 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: roberto francioli
A reti bianche Colligiana-Gualdo Casacastalda

Con Rotesi squalificato per somma di ammonizioni, priva di Massacci e con Prandelli, ancora non a posto, che parte dalla panchina la Colligiana ottiene un buon punto interno contro una squadra forte e compatta come il Gualdo Casacastalda che a sua volta parte con Bussi in panchina. Nella Colligiana esordisce il neo acquisto Zavatto.

Al secondo minuto di gioco Masini viene anticipato da Grossi a centro area. All’ottavo un tiro di Thiongo è facile preda del portiere ospite. Al 12' Esposito va giù in area, ma nonostante le proteste dei giocatori ospiti il direttore di gara lo ammonisce per simulazione. Il rigore viene invece concesso al 16° per fallo di Pietrobattista. Va su dischetto Tommasini ma la sua conclusione è altissima e il Gualdo spreca quindi l’occasione per portarsi in vantaggio. Al 26° Idromela si vede ribattere la conclusione di testa da Corno, ma l’arbitro interrompe il gioco per fuori gioco segnalato dall’assistente di linea. Al 41' Thiongo è costretto ad uscire dal terreno di gioco: al suo posto mister Carobbi inserisce Scortecci.

Nella ripresa all’ottavo fa il suo ingresso Prandelli al posto di Masini. Al 17' è bravo Corno a respingere una conclusione ravvicinata. Al 20' Esposito  prova ad andar via dalla linea di fondo ma Corno c’è. Tre minuti più tardi l’estremo difensore biancorosso è bravo a respingere una conclusione ravvicinata.  Sul rovesciamento di fronte il lancio lungo di Corno per Palavisini, anche lui oggi non al meglio, che costringe Grossi ad uscire sulla tre quarti per sventare il pericolo. Al 25' un  errore in  disimpegno di Corno potrebbe costar caro alla Colligiana ma Corno rimedia commettendo fallo e viene ammonito. Al 34' l’arbitro espelle Faralli dalla panchina per proteste. Al 36' Marcheggiani conclude fuori di testa. La Colligiana ci prova ancora con Cacchiarelli, anticipato dal portiere, e con Pietrobattista, tiro dalla distanza a lato, ma senza esito.

 

COLLIGIANA: Corno, Zavatto, Mannini, Barbero, Pobega, Menichetti Palavisini (71° Kande), Thiongo, Masini (53° Prandelli), Pietrobattista, Cacchiarelli;

all. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Puccetti, Alessandrini, Cardarelli, Spina, Faralli.

GUALDO CASACASTALDA: Grossi, Pandolfi, Canestri, Goretti, Zanchi, Cenerini, Idromela, Gramaccia, Marcheggiani, Tommasini (56° Brescia), Esposito;

all. Federico Giunti; A disp.: Di Nardo, Della Spoletina, Cotroneo, Tofomenichetti, Gaggioli, Corazzi, Di Nicola, Bussi.

ARBITRO: Marco Dante di Roma 1; ass.ti Antonio Manco e Bartolomeo Esposito entrambi della Sez. di Caserta

AMMONITI:.Esposito, Pietrobattista, Cenerini, Zanchi, Menichetti, Goretti, Corno.

ESPULSI: 34° s.t. Faralli per proteste.

RECUPERO: 1’ p.t., 4’ s.t.