Agropoli, oggi amichevole con l'Equipe Campania

24.07.2014 12:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Agropoli, oggi amichevole con l'Equipe Campania

Non conosce sosta la preparazione dell'AIC Equipe Campania al Comunale di Qualiano. Duri allenamenti e tante amichevoli: oggi alle 17 è in programma il test al "Raffaele Guariglia" di Agropoli contro i padroni di casa guidati da mister Pirozzi, reduci dal terzo posto nell'ultimo campionato di serie D girone I.

Non solo Agropoli, però. Diverse le amichevoli in programma per far ruotare gli oltre 70 calciatori a disposizione del tecnico Monaco: la prossima settimana previsti i test match contro Sarnese (mercoledì 30 luglio), U.S. Scafatese (giovedì 31 luglio) e Frattese (venerdì 1 agosto). E i nuovi arrivi in questa seconda settimana di ritiro sono di assoluto valore: tra questi Donato Posillipo, ultima stagione al Marcianise, Francesco Zolfo, 101 presenze in Seconda Divisione con l'Aversa Normanna, Angelo Scalzone, ex Ischia, Arzanese e Aversa, e tanti altri.

Intanto, al termine della seduta di ieri, si sono concessi ai microfoni Peppe Mallardo, attaccante classe '80 con 265 gol in carriera tra serie D, Eccellenza e Promozione (54 in 114 gettoni nelle ultime sei stagioni in D), e Ciro Autiero, difensore nato nell' '88 che nell'ultima stagione è stato protagonista con la maglia del Procida in Eccellenza (30 presenze). "Stiamo lavorando sodo per ripartire alla grande - fa sapere il centravanti originario di Pozzuoli -, per quanto mi riguarda l'infortunio al ginocchio è alle spalle e al 20 luglio c'è tempo per entrare nella migliore condizione. Ho ancora voglia di fare bene e soprattutto di fare gol". Mallardo è un fedelissimo dell'Equipe Campania: "L'organizzazione migliora di anno in anno - dice -. Antonio Trovato cura un po' tutto ed è amico dei calciatori, i preparatori atletici danno massima disponibilità e il mister cerca di gestire un gruppo foltissimo. Mercato? C'è stato qualche contatto con Rende e Nuorese, ma è ancora tutto fermo e lo dimostra l'altissimo numero di calciatori presenti qui".
Per Ciro Autiero è la seconda esperienza all'Equipe: "Due anni fa non partii dall'inizio, stavolta invece ho preso parte al ritiro dal primo giorno. A livello organizzativo è tutto eccellente, ci sono le componenti di una vera squadra. Inoltre mi alleno con ottimi calciatori e tutto ciò può solo giovare in vista di eventuali chiamate". Focus sull'ultima stagione: "A Procida sono stato bene, il bilancio è positivo anche se si può sempre fare meglio. Lì non è facile fare calcio e un piazzamento a metà classifica equivale ad un playoff, ma ho trovato una società ed un presidente molto seri". E sul futuro: "Il Procida vuole confermarmi, stiamo valutando e sarei felice se restassi. E' ovvio però che mi piacerebbe cimentarmi in serie D, campionato che ho già fatto per quattro stagioni e che credo di poter reggere tranquillamente dal punto di vista dei ritmi: a mio parere, infatti, tra le varie categorie cambiano solo l'applicazione e i ritmi di allenamento, mentre il calcio è sempre lo stesso. In ogni caso il Procida sta allestendo un'ottima squadra, con l'obiettivo di centrare almeno i playoff".