All'Ostiamare non bastano Piro e Cicino. La Torres cala il tris

Gran gol quello del pari di Piro che da centrocampo beffa Fadda fuori dai pali
10.10.2015 18:00 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: sef torres
All'Ostiamare non bastano Piro e Cicino. La Torres cala il tris

Gara importante per la Torres che alla settima giornata del campionato di serie D affronta al “Vanni Sanna” la capolista Ostiamare. Per questa sfida mister Ferazzoli può contare su Lisai, al rientro dall’infortunio, e Scotto, dopo la doppia squalifica. Insieme con loro dal primo minuto nel reparto offensivo c’è il ’96 Musto. Centrocampo formato da capitan Bottone, dal vice Demartis e da Casini. In difesa confermati Biondi e il ‘96 Gagliardini centrali, Cafiero e Raucci, classe ’97, esterni e tra i pali il ‘95  Fadda.  L’Ostiamare è reduce da un filotto di successi, l’ultimo quello per 4-0 conquistato in casa ai danni del Budoni. Nella Formazione iniziale c’è il classe ’98 Ferrari, gli altri  giovani sono il ’97 Fraschetti e i due ’96  Cesaretti e Mastrantonio. Prime fasi di gara con le due squadre a studiarsi. Al 9’ ci pensa Scotto a rompere gli equilibri. Azione che matura per vie centrali, il 9 rossoblu riceve dal limite, scarta un avversario e fa esplodere un gran destro che si infila all’incrocio, imprendibile per Barrago. Torres in vantaggio.

La gioia dura poco perché l’Ostiamare risponde dopo pochi minuti con un’altra prodezza. Al 16’ Piro, il più talentuoso dei suoi, fa partire un tiro da 35 metri con una parabola insidiosa che trova Fadda fuori dai pali. E’ il gol dell’1-1.

In questa fase di gioco due ammoniti per la Torres, Musto e Casini, quest’ultimo rimedia con un fallo ad un errore in fase di ripartenza di Raucci.  Ostiamare velocissimo a ripartire e Torres in affanno al 25’ quando è costretta a rimediare dopo un batti e ribatti in area. Poi sono ancora i rossoblu a spingere sull’acceleratore. Alla mezzora ci prova Demartis con un tiro rasoterra dal limite, Barrago si allunga e mette in angolo. Al 38’ spunto di Raucci a sinistra, palla per Casini che cerca Lisai in area, il controllo non riesce e l’azione sfuma. Torres che continua ad attaccare. Al 40’ Musto e Scotto non riescono a concludere in area dopo una serie di rimpalli. Giallo per Lisai che pochi minuti dopo, al 43’, riceve un rosso diretto. La gara iniziata nel migliore dei modi si complica notevolmente per la Torres. Si va al riposo sull’1-1 e con un uomo in meno. La ripresa si apre con due cambi tra le fila rossoblu. Mister Ferazzoli  mette dentro Rasak per Bottone e Masala per Musto. Passa solo un minuto nel secondo tempo e la Torres passa nuovamente in vantaggio. Demartis mette in area dove a svettare è la testa di Cafiero per firmare il 2-1. Torres con un altro piglio e che seppure in inferiorità numerica mette paura all’Ostiamare. Al 9’ arriva il 3-1. Da rimessa laterale di Demartis palla per Scotto che imbecca Casini in area, il centrocampista non si fa pregare e di piatto insacca alle spalle di Barrago. Corre ai ripari mister Chiappara. Dal 10’ dentro Vano per d’Astolfo. C’è da soffrire. Al 15’ Gagliardini  interviene in area su Cicino. Per l’ arbitro è rigore. Dal dischetto lo stesso Cicino infila Fadda per il 2-3. Ostiamare pericoloso al 18’ con Piro che prova nuovamente a sorprendere Fadda da lontano, questa volta il portiere sventa con un colpo di reni. Gara dalle mille emozioni. Al 19’ su mischia in area rossoblu l’assistente ravvisa un fallo volontario del neo entrato Cicino su Masala e lo segnala all’arbitro che estrae il rosso diretto. Ristabilita la parità numerica. Torres aggressiva e Ostiamare che si affida alle giocate in solitaria di Piro sulla destra. Squadre stanche negli ultimi 15 minuti.  In campo anche De Nicolò per Ramacci. La Torres resiste e difende il suo vantaggio. Ancora Piro al 37’ con una conclusione centrale, Fadda ci mette le dita e mette in angolo. Mastrantonio di testa dal corner ma Fadda c’è e para a terra. Si soffre fino alla fine. Al 44’ ancora Fadda protagonista con un intervento in angolo su testa di D’Astolfo. Sono 4 i minuti di recupero ma il risultato non cambia più. Torres eroica: va in vantaggio, viene ripresa, sotto di un uomo riesce a segnare il terzo gol, subisce il tentativo di rimonta degli ospiti ma riesce a portare a casa tre punti fondamentali per proseguire il cammino. Mercoledì si giocherà ancora al Vanni Sanna il recupero della prima giornata contro l’Olbia.

Torres-Ostiamare 3-2

Torres: Fadda, Cafiero, Raucci, Bottone (1’ st Rasak), Biondi, Gagliardini (16’ st Girardi), Demartis, Casini, Scotto, Lisai, Musto (1’ st Masala). A disp.: Iali, Della Guardia, Bisogno, Gueli, Damiano, Chelo. All. Ferazzoli.

Ostiamare: Barrago, Cesaretti, Succi, Mastrantonio, Ramacci (30’ st De Nicolò), Piroli, Piro, D’Astolfo (10’ st Vano), Ferrari, Fraschetti (3’ st Cicino), Maestrelli. A disp.: Quattrotto, Macellari, Angeletti, Catese, Kikabidze. All. Chiappara.

Marcatori: 9’ Scotto, 14’ Piro, 1’ st Cafiero, 9’ st Casini, 15’ st Cicino su rigore

Note: Espulso al 43' Lisai ed al 19' della ripresa Cicino. Ammoniti: Musto, Casini, Ramacci, Lisai, Piro e Raucci. Corner: 2-4.