Altamura, Lattanzio: «Nessuno ci ha regalato nulla e serve rispetto...»

24.04.2024 21:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Altamura, Lattanzio: «Nessuno ci ha regalato nulla e serve rispetto...»

"Siamo stati una squadra equilibrata, di uomini veri prima che atleti, con alle spalle una società forte e vogliosa che ci ha creduto sempre, e sin dal principio. Il Girone H di Serie D è tosto, non ci sono squadre materasso e si può vincere e perdere con chiunque, ma noi siamo stati forti anche nelle difficoltà, non abbiamo mai perso terreno. E il risultato è arrivato". Queste le parole di Riccardo Lattanzio, attaccante dell'Altamura, fresca vincitrice del girone H di Serie D.

"Il nostro segreto è forse stato avere continuità e forza mentale, abbiamo toccato la vetta della classifica da subito e non era facile, poteva arrivare un calo ma la voglia e la determinazione hanno fatto la differenza. La vicinanza della dirigenza e dei vertici, oltre a quella della città, sono poi stati il mix perfetto per scrivere la storia. Non solo, la proprietà non si è mai misurata con un campionato di Serie C prima di ora, ma lo sognava, si stava strutturando. E il traguardo è storico per tutti".

"Difficile tenere alta l'attenzione in queste ultime due partite di campionato? Non credo sarà difficile, perché siamo consapevoli che l'attenzione va tenuta alta perché a noi nessuno ci ha regalato nulla, e serve rispetto anche per le altre compagini che hanno ancora qualcosa da dire nella stagione, per i propri personali obiettivi. Obiettivi che abbiamo ancora anche noi: i sette punti di vantaggio dal secondo posto vanno mantenuti".