Ha lasciato la Lega Pro ed il Pontedera dopo tre lunghi anni di reciproche soddisfazioni e con 35 primavere alle spalle ha sposato il progetto dell'Arezzo. Il centrocampista Davide Carfora (35) si è concesso al taccuino del collega di Tmw Stefano Sica per una lunga intervista, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Sono contento. L'Arezzo è una società importante, quando vieni qui la categoria non conta, ho parlato con il direttore Diomede ed il tecnico Mezzanotti che mi volevano e non è stato difficile trovare l'accordo. L'intesa è stata raggiunta velocemente. C'era stato anche un contatto col Tuttocuoio, svanito quasi subito". Duro il centrocampista quando l'argomento diventa la nuova regola sull'età media in Lega Pro: "Se vogliamo, questa è una normativa pure peggiore di quella degli under. Ed anche incostituzionale perché fa fuori un'intera fascia di età. In sostanza, dai 28 ai 35 anni si farà fatica a trovare squadra tra i professionisti. Eppure un atleta inizia ad entrare nel pieno della maturità proprio intorno ai 27-28 anni. Ho fatto tanti campionati di C, giocando con regolarità e penso in maniera soddisfacente. E dispiace vedersi emarginati improvvisamente per questi motivi. Queste regole non penalizzano soltanto noi, ma anche la qualità generale dei campionati. E il divario tra la Lega Pro e la serie B è destinato ad aumentare. I giovani, quando sono bravi e meritano, giocano sempre. Il Pontedera ne è un esempio: a parte pochi over, il resto del gruppo era composto da under. E in tanti giocavano perché davvero avevano qualità".
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 10:15 Tuttocuoio, Firicano rilancia la sfida al Lentigione: «Siamo ultimi ma non rassegnati, il pronostico è chiuso, ma ci batteremo e proveremo a fare il miracolo»
- 10:00 Assemblea di Firenze storica: le tre riforme che rivoluzioneranno la Serie C per sempre
- 09:45 Luparense, Addiego Mobilio saluta? il 29enne può tornare in Toscana
- 09:30 Dal 2028 obbligo di otto giovani in rosa: la svolta che spaventa (e entusiasma) i club di Serie C
- 09:15 Gelbison, Gravina e Acireale sulle tracce di un classe 2000
- 09:00 Giovani D Valore alla 12ª giornata: le sorprese e i dominatori che incasseranno i premi
- 08:45 Lentigione, rumors su Iori: può lasciare e trasferirsi poco lontano...
- 08:30 Liberatorie in ritardo? Scatta la penalizzazione automatica: la stretta della LND che spaventa i club
- 08:15 Terranuova Traiana, mercato per Ficini: tre club di D sul classe 2003
- 08:00 Riforma dei campionati, retroscena esclusivo: cosa si sono detti LND e leghe professionistiche
- 07:45 Foggia, Barilari apre al mercato: «Con due slot andrei su un giocatore davanti e uno dietro»
- 07:30 Eccellenza, la bomba del 2027: quello che succederà cambierà tutto (e molti club rischiano)
- 07:15 Panarelli avvisa il Taranto: «Contro di noi le avversarie triplicheranno le forze, ma noi ne dovremo...»
- 07:00 In Serie D spariranno presto due squadre. E l'estate 2026 sarà con meno ripescaggi
- 06:45 Serie D: risultati e marcatori dei tre anticipi giocati ieri
- 06:30 Serie D: il programma e gli arbitri delle gare di oggi
- 00:00 Ternana, Liverani: «Quello che è successo a Rimini ci fa comprendere quanto siamo fortunati a Terni»
- 23:45 Vicenza, Gallo fa la promessa ai tifosi: «Siamo riusciti a farci voler bene, devono essere consapevoli del tipo di ritorno che potrebbe esserci»
- 23:30 Pistoiese, il tecnico ammette l'emergenza: «L’assenza di Bertolo più lunga del previsto? Il mercato ci permette di valutare alternative»
- 23:15 Siena, Bellazzini sul Seravezza: «Una realtà che da anni si conferma nei primi posti della classifica, sarà l’ennesima partita di livello»
- 23:00 Campobasso, Zauri sprona il pubblico: «Abbiamo voglia di tornare a vincere in casa. Il nostro pubblico ha bisogno quanto noi di festeggiare»
- 22:45 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare giocate oggi del 13° turno
- 22:40 Virtus Francavilla, Taurino suona la carica prima del derby: «Dobbiamo fare uno step importante nel modo di stare in campo e nella capacità di fare la partita sporca»
- 22:30 Sampdoria, Gregucci sferza l'ambiente prima dello Spezia: «Quello che ha vissuto lo Spezia noi lo viviamo da un anno e mezzo»
- 22:15 Piacenza, mister Franzini: «Cercheremo di comandare il gioco»
- 22:00 Romano sul mercato del Messina: «Aspettiamo lo sblocco per fare innesti importanti»
- 21:45 Pro Vercelli, Santoni lancia la sfida ai nerazzurri: «Non siamo tanto diversi da quando abbiamo perso con il Cittadella»
- 21:35 Pro Patria, Greco elogia la prestazione ma mastica amaro: «Stiamo raccogliendo poco rispetto a quello che stiamo mettendo in campo, ed è questo il grande dispiacere»
- 21:30 Serie B, il risultato finale della sfida Palermo-Carrarese
- 21:15 Campodarsego, Bedin suona la carica prima del Bassano: «Ci aspetta una battaglia importante, servirà una battaglia fino all’ultimo secondo»
- 21:00 Ascoli, Tomei sul caos Rimini: «Perdiamo tutti, viene falsato il campionato. Mi auguro che non succeda di nuovo»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Milan-Lazio
- 20:40 Allarme infortunio in casa Virtus Entella: stop per Tiritiello
- 20:30 Vigor Lamezia, Mancini: «Contro il Savoia per ritrovare entusiasmo. Il gioco è impossibile se non c’è uno stimolo»
- 20:15 Cjarlins Muzane, Zironelli suona l'allarme in Alto Adige: «Vietato guardare alla classifica, dovremo fare una partita tecnicamente diversa»
- 20:05 Folgore Caratese: accordo col nuovo attaccante
- 20:00 Reggina, Torrisi tra tattica e mercato: «Bevilacqua è stata la mia primissima scelta per quel ruolo»
- 19:45 Lucchese, Pirozzi lancia la volata decisiva e frena gli entusiasmi: «Forse a febbraio si capirà chi sarà in lotta»
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Palermo-Carrarese
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 16° turno (17:30)
- 19:25 Ligorna-Chisola, Pastorino lancia il guanto di sfida: «Il Chisola è una squadra molto forte e che gioca bene, credo sarà una bella partita»
- 19:15 Serie B, il risultato finale della sfida Catanzaro-Entella
- 19:10 L’Aquila, Fucili avverte la squadra prima della Sammaurese: «Il rischio che inconsciamente si potrebbe correre è quello di sottovalutare la sfida»
- 19:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone I
- 18:45 Union Clodiense, il tecnico carica i suoi prima del Vigasio: «Dobbiamo costruire un atteggiamento comune per tutti, e tutto parte dalla disponibilità a fare fatica»
- 18:30 Gela, Misiti avvisa la squadra prima della trasferta a Reggio: «Dobbiamo mettere da parte la vittoria nel derby e restare sul pezzo»
- 18:15 Trapani, Aronica svela la strategia anti-Monopoli: «Abbiamo studiato bene la squadra per sfruttare i punti deboli»
- 18:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone H
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Juventus-Cagliari
- 17:45 Pianese, Birindelli sferza l'ambiente dopo il caso Rimini: «Facciamo sempre fatica a commentare questi momenti di non calcio»