ArzignanoChiampo, il diggì Consolaro: "Altovicentino? Nei derby i valori si azzerano"

24.09.2016 11:00 di  Stefano Testoni   vedi letture
ArzignanoChiampo, il diggì Consolaro: "Altovicentino? Nei derby i valori si azzerano"

Il derby non è mai una partita normale, lo sanno bene sia nella valle del Chiampo che in quella dell'Agno, due valli divise calcisticamente parlando che domenica si troveranno l'una contro l'altra allo Stadio dei Fiori. Tempo di derby per i giallocelesti di mister Beggio che dopo il primo successo con la Vigontina faranno di tutto per firmare il bis tanto sperato. Derby speciale anche per il direttore generale Davide Consolaro, lo scorso anno all'Altovicentino e oggi direttore generale gialloceleste: "Una sfida diversa da tutte le altre senza ombra di dubbio anche se saranno molti i nuovi che devono ancora ambientarsi alla sfida con l'Altovicentino - spiega Consolaro - la concentrazione verrà da sola, i ragazzi hanno lavorato molto per essere nelle migliori condizioni in casa dei nostri cugini".

Gli addetti ai lavori puntano sull'uno fisso in favore dell'Altovicentino
"Nei derby i valori tecnici si azzerano, non mi sento di dire che loro sono più forti rispetto a noi ne dal punto di vista qualitativo che tecnico. Forse a differenza di noi loro sono più abituati a certe sfide importanti e all'alta classifica ma noi non ci faremo mettere di certo i piedi in testa con tanta facilità".

Dopo tre mesi di lavoro come ti trovi in casa gialloceleste?
"Molto bene, una realtà a misura d'uomo dove ho trovato molta presenza del presidente e dello staff in generale, sempre disponibile e attento anche ai minimi particolari. Questa società ha tutte le potenzialità e le carte in regola per crescere e diventare una realtà importante che possa essere esempio per le altre come molte società di LegaPro".

Nei disponibili di mister Beggio ancora forfait per l'altro ex di turno Odogwu e per Maldonado, entrambi in pieno recupero dai rispettivi problemi ma ancora indisponibili per il campo. Rientra invece Romio dopo aver osservato la giornata di stop dopo il rosso di Feltre, opzione in più per il tecnico gialloceleste sulle corsie laterali.
Di contro troveremo invece un Altovicentino forte delle due vittorie con Noale nei minuti finali e quella del debutto contro la Vigontina, nel mezzo il ko contro l'Este che non ha comunque cambiato i piani della società bianconera. Fari puntati sui due grandi ex Trinchieri e Pozza, amici fuori dal campo avversari dentro il rettangolo di gioco.