Aversa Normanna, termina in parità il derby con la Sarnese

Aversa Normanna-Sarnese 0-0
04.10.2015 23:00 di  Luca Esposito   vedi letture
Aversa Normanna, termina in parità il derby con la Sarnese

Tra l’Aversa Normanna e la Polisportiva Sarnese è finita senza gol, uno 0-0 che accontenta soprattutto gli ospiti che al Bisceglia hanno giocato una partita attendistica resistendo agli attacchi degli avversari. Meglio sul piano del gioco i locali, che hanno impegnato il portiere over Sorrentino in più occasioni, e per l’Aversa Normanna ha ben figurato il centrocampista classe 1998 Felleca, che aveva fatto parte degli Allievi Nazionali granata nella scorsa stagione: certamente sentiremo parlare di questo giovanissimo. Per i sarnesi hanno lavorato molto in fase di possesso e anche di non possesso i vari Simonetti (nella foto) e Imparato, che hanno cercato di infastidire i difensori locali.

Al 3’ subito pericolosi gli aversani con un cross di Felleca che pesca Franco, il cui colpo di testa finisce fuori, e poi dopo qualche minuto Guastamacchia impegna Sorrentino. A metà primo tempo Pastore rischia la frittata, in quanto il suo retropassaggio indirizzato al portiere Sorrentino viene alla fine smanacciato da quest’ultimo in angolo, poi Gatto obbliga l’estremo avversario a una deviazione in corner. Pericoloso anche D’Ursi il qual nel finale di prima frazione calcia alto da buona posizione. Nel secondo tempo passano 13 minuti e l’Aversa Normanna sfiora un’altra realizzazione con l’ex Maggio che semina scompiglio ma la difesa ospite libera, poi si vede finalmente la Sarnese in avanti con un tiro franco di Ianniello che Lombardo arresta in due tempi. Ancora una punizione battuta da Savarese per gli ospiti, ma la traiettoria finisce fuori porta. Porcaro di testa ancora vicino alla rete per l’Aversa Normanna, ma il portiere Sorrentino è in ottima giornata ed evita un altro gol. La partita si chiude con la delusione del pubblico di casa che sperava in qualcosa in più del pareggio, dato che gli aversani restano piuttosto distanti dalla vetta; primo punto esterno invece per la Polisportiva Sarnese che va a quota dieci.

Tabellino della gara

AVERSA NORMANNA: Lombardo 6, Del Prete 6,5, Bosco 6, Gatto 6,5 (41’st Scuotto sv), Guastamacchia 6,5, Porcaro 6, Felleca 7 (34’st Russo sv), Marzano 6, Maggio 5, Franco 6,5, D’Ursi 6 (10’st Diallo 6). Allenatore: Luigi Chianese 6,5.
POLISPORTIVA SARNESE: Sorrentino 7,5, Gabbiano 6, Loreto 6, Pastore 6,5, Catalano 6, Fontanarosa 6, Savarese 6,5, Ianniello 6, Simonetti 6,5 (33’st Balzano sv), Salvato 6 (12’st Langella 6), Imparato 6 (14’st Micciché 6). Allenatore: Gianluca Esposito 6,5.
Arbitro: Perissinotto di San Donà di Piave 6,5.
NOTE: ammoniti Felleca, Porcaro e Franco (AN), e Gabbiano e Catalano (S). Al 75’ allontanato mister Chianese (AN) per proteste.