Battipagliese, contro il Torrecuso domenica di gemellaggio

26.11.2014 13:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Battipagliese, contro il Torrecuso domenica di gemellaggio

Sarà una “domenica di gemellaggio” quella del 30 novembre prossimo allo stadio Pastena, in occasione della gara tra Battipagliese e Torrecuso.

La Battipagliese e la Scuola Calcio Spes di Battipaglia, dopo lo storico accordo siglato all’inizio dell’attuale stagione, sfileranno insieme sul manto verde del Pastena. Saranno presenti tutti i gruppi agonistici della Spes, guidati dal responsabile Antonio Casucci, e le scuole calcio con i responsabili Paolo Cantalupo ed Augusto Bisogno, con i vari allenatori e collaboratori. All’evento prenderanno parte circa 350 persone, tra bambini ed istruttori. All’interno dello stadio sarà riservato loro un intero settore. Tra il primo ed il secondo tempo della gara tra Battipagliese e Torrecuso, i vari gruppi della Spes sfileranno sul campo, con la presentazione ufficiale di ogni singola squadra.

Si tratta del primo di una serie di eventi che accomuneranno i colori della Battipagliese e quelli della Spes Battipaglia nel corso della stagione. L’idea è quella di riportare le famiglie allo stadio. Organizzatori dell’evento sono Christian Noschese, segretario del settore giovanile della Battipagliese, e i dirigenti della Spes Amodio Prisco ed Augusto Bisogno.

"L'idea della festa nasce perché c'è la forte volontà di far diventare lo stadio Pastena finalmente un luogo per famiglie e bambini – afferma Noschese – l'idea della società è questa ma per fare ciò ci vuole tempo e bisogna continuare a lavorare in questo modo. Ringrazio il presidente Carmine Ferrara, il direttore sportivo Giuseppe Cannella e l’allenatore della formazione juniores Juri Calabrese per avermi messo nelle migliori condizioni lavorative in questi mesi".