Belluno, presentato lo staff tecnico 2015-2016. Il diesse Fardin: "Lavoriamo alle riconferme"

29.05.2015 18:30 di Nicolas Lopez   vedi letture
Belluno, presentato lo staff tecnico 2015-2016. Il diesse Fardin: "Lavoriamo alle riconferme"

All'Hotel Astor il Belluno ha presentato ufficialmente lo staff tecnico per la prossima stagione. Con la riconferma di Vecchiato e del diesse Augusto Fardin già annunciata da tempo, il presidente Gallio ha spiegato le ragioni che hanno portato alla scelta di Ivan Da Riz come nuovo responsabile del settore giovanile e di Modesto Bonan, che sarà il responsabile dell’area tecnica sempre per il settore giovanile. Resi noti anche tutti gli allenatori delle squadre del settore giovanile. La Juniores Nazionale è stata affidata a William Gobbato, gli Allievi a Mirco Dal Farra e Alberto Dal Paos, i Giovanissimi ad Alessandro Prest e Gimmi De Vettor, gli Esordienti a Christian De Michieli e Loris Casarin, i Pulcini a Stefano Diana e Fabio Salvador e i Piccoli Amici a Pierluigi Zanella ed Ennio Foladore. Gianfranco Tomat è stato confermato come preparatore dei portieri per il settore giovanile, mentre Alessandro Bee si occuperà della riabilitazione dei tesserati gialloblù in caso di infortuni.

Ovviamente molto attese le parole di tecnico e diesse per capire che tipo di stagione sta programmando il club. "La volontà mia e della società è naturalmente quella di confermare gran parte del gruppo di quest’anno e stiamo lavorando in questa direzione", così ha dichiarato il direttore sportivo Augusto Fardin che ha continuato non nascondendo le difficoltà che si incontreranno per confermare alcuni top player: "Una prima chiacchierata esplorativa con tutti i nostri ragazzi è già stata fatta ed ora vedremo di risolvere le situazioni ancora in stallo. Dopo la grande stagione disputata quest’anno è normale siano arrivate delle richieste per qualche nostro giocatore da società professionistiche e questo ci lusinga".

Roberto Vecchiato ha invece tracciato un bilancio del torneo appena concluso: “Il nostro campionato è stato fantastico, con tanti obiettivi raggiunti, come il quarto posto, i playoff e il secondo posto nella classifica Giovani D valore. La stagione si è appena conclusa ma insieme al Direttore Fardin stiamo già lavorando per costruire una squadra competitiva. La nostra stagione inizierà presumibilmente il 22 luglio, come da tradizione, che è poi anche il compleanno di Simone Corbanese”.