Bisceglie, mister De Luca: "Bravi a non concedere nulla. L'attacco? I gol arriveranno"

20.10.2014 09:30 di Alessandro Ciani Passeri   vedi letture
Bisceglie, mister De Luca: "Bravi a non concedere nulla. L'attacco? I gol arriveranno"

Vittoria in extremis per il Bisceglie contro il San Severo con il mister stellato De Luca che può festeggiare e tirare un sospiro di sollievo: "Sono soddisfatto del lavoro della squadra. Credo che la vittoria sia ampiamente meritata visto quanto abbiamo creato. E´ chiaro che quando poi crei tanto e non concretizzi, con la squadra avversaria che bada a difendersi per ripartire in contropiede, c´è sempre la possibilità che si possa rischiare qualcosa. Noi siamo stati bravi anche a non concedere nulla se non in un unica circostanza, mantenendo la lucidità di spingere fino alla fine e avere pazienza fino a quando il goal è arrivato".

Anche oggi, nonostante la vittoria, non passano inosservate le tante occasioni da goal non concretizzate dagli avanti locali. Chi parla di un eventuale crisi in fase d´attacco trova la pronta replica di De Luca: "La situazione degli attaccanti non deve essere un caso. Abbiamo Zotti che ha realizzato in campionato 4 reti e Patierno che ne ha messi a segno 3. Come ho già detto in passato Lacarra e Gallaccio stanno ritrovando la giusta forma e sono certo che una volta trovato il goal e si saranno sbloccati la musica sarà diversa. Non mi sento assolutamente di dover puntare il dito su questi ragazzi che comunque stanno lavorando molto e si stanno impegnando. Anche per loro i goal arriveranno".

Qualcuno in tribuna ha mostrato qualche perplessità circa la posizione defilata di Lacarra. Il tecnico barese chiarisce così anche l´aspetto tattico della sua decisione: "Con l´indisponibilità di Lanzillotta in mezzo, ho potuto schierare un under al fianco di Guadalupi e giocare con una punta e tre trequartisti grandi a ridosso. Lacarra è un giocatore che può ricoprire più ruoli, sia esterno (ruolo che ha già svolto in passato) che centrale. Successivamente ho inserito Gallaccio dando la possibilità a Zotti di fare l´esterno. Ho la fortuna di avere dei giocatori che possono ricoprire più ruoli e questo in una squadra è importantissimo".