Bisceglie, scelta la sede del romitaggio estivo

29.06.2017 00:21 di  Alessandro Ciani Passeri   vedi letture
Bisceglie, scelta la sede del romitaggio estivo

Si terrà in Friuli Venezia Giulia ed esattamente a Sutrio, comune di appena 1.300 abitanti situato a 570 m s.l.m. nella valle del But, il ritiro precampionato del Bisceglie calcio.

Considerato tra i borghi più antichi e suggestivi della Carnia, Sutrio (provincia di Udine) sorge ai confini tra il territorio italiano e quello austriaco, rappresentando, grazie alla vicinanza del Monte Zoncolan, uno dei poli sciistici più attrezzati del Friuli Venezia Giulia.
 
Grazie alla disponibilità e alla collaborazione dell´amministrazione locale nella persona dell´Assessore Enzo Marsilio, e della Pro Loco di Sutrio presieduta dal Dott. Adelchi Marsilio, il Bisceglie calcio ha scelto questa splendida località per preparare al meglio e nella massima quiete la fase di precampionato in vista del prossimo campionato di serie C.
La cordialità e gentilezza della direzione dell´Hotel Saustri (nella persona della Sig. Raffaella) e dell´Hotel Diffuso Borgo Soandri (nelle persone di Valentina e Adele) consentirà ai nerazzurri di soggiornare in un posto suggestivo e accogliente fino a Venerdì´ 4 agosto, data che vedrà i nerazzurri ripartire per la Puglia.
 
Per questi 19 giorni la squadra stellata svolgerà sedute mattutine di allenamento presso il manto erboso del campo sportivo di Sutrio, e sedute pomeridiane presso il campo sportivo di Tolmezzo ( si ringrazia per la disponibilità e ospitalità concordata il presidente del Tolmezzo Calcio Claudio Lomuscio), dove, tra l´altro, si svolgeranno una serie di amichevoli di spessore con squadre di categoria superiore (il calendario amichevoli è attualmente in via di definizione).
 
Prima della partenza per il Friuli, i nerazzurri si raduneranno al "Ventura" Mercoledì 12 Luglio, mentre i giorni 13, 14 e 15 svolgeranno i test atletici agli ordini dello staff tecnico capeggiato da mister Zavettieri.