Brindisi, cinque reti all'Arzanese. Tripletta per Molinari

21.12.2014 21:00 di  Maria Lopez   vedi letture
Brindisi, cinque reti all'Arzanese. Tripletta per Molinari
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Il Brindisi chiude il 2014 con la quarta vittoria consecutiva in campionato, battendo al "Fanuzzi" per 5 a 1 l'Arzanese di mister Potenza. Una tripletta di Molinari ed il gol di Varsi ed Ancora decidono così un match che consente ai biancoazzurri di accorciare in classifica. Mister Castellucci recupera Ivone in difesa e parte con il nuovo 4-3-3, con Danucci, Pollidori e La Fortezza in mezzo e Molinari supportato da Ancora e Varsi.

Il Brindisi parte subito bene e bastano 5 minuti per trovare il gol del vantaggio: a siglarlo è Molinari che, dopo una discesa partita dalla tre quarti, entra in area, prova il diagonale e beffa Prisco dall'area. Si arriva all'undicesimo ed è ancora gol per il Brindisi: Molinari imposta una rapida ripartenza, lanciando sulla destra Ancora che, raggiunge il fondo, entra in area, conclude in porta con la palla respinta dalla difesa che poi non può nulla sullo stesso Molinari che spinge in rete. Al 17' ci prova Ancora, su assist di Danucci, ma questa volta Prisco è pronto. Al 28' l'Arzanese rischia l'espulsione di Esposito che ferma fallosamente Ancora lanciato verso la porta ma per il direttore di gara è solo cartellino giallo. Al 33' il Brindisi si porta sul 3 a zero con una discesa di Varsi che dal limite batte Prisco che devia leggermente senza però riuscire ad evitare il gol. Al 35', da oltre 30 metri, ci prova Pollidori ma Prisco si rifugia in corner. L'Arzanese si fa vedere in avanti solo al 38' con un velletario tiro di Tarascio. Dopo pochi secondi ci riprova Pollidori con il pallone che termina di poco sul fondo. Al 44', da un cross dalla sinistra, Barone di testa prova a riaprire la gara siglando il 3 a 1. Nei minuti di recupero Scogliamiglio rischia il 3 a 2 ma Pizzolato è pronto.

L'Arzanese parte meglio, con il Brindisi che però controlla la gara senza soffrire. Al 57' ci prova Esposito ma Pizzolato risponde. Al 66', sugli sviluppi di un corner, Molinari triangola con Varsi e poi mira sul secondo palo per il 4 a 1 dei suoi. Dopo 2 minuti ci riprova Pollidori mentre a metà ripresa inizia la serie dei cambi. La gara ora scorre senza grossi sussulti e si arriva prima al nuovo tentativo di Varsi, a dieci dal novantesimo e poi all'azione che porta al definitivo 5 a 1: Ancora parte, palla a piede, da centrocampo verso la porta avversaria, salta diversi uomini, entra in area e con il sinistro trova la gioia del gol personale.
 

Brindisi-Arzanese 5-1

Brindisi: Pizzolato, Pellegrino, Ivone, Danucci, Ferrara, Ciano, Varsi, Pollidori (86' Ascione), Molinari (75' Loiodice), Ancora, La Fortezza (79' De Vivo). A disp.: Cattafesta, Dinielli, Tagliente, Lorusso, Esposito, Mannone. All. Castellucci
Arzanese: Prisco; Savarise (78' Montagna), Giacinti, Rinaldi, Scognamiglio, Baratto, Barone, Tarascio (67' Figliolia), Roghi, Vitale, Esposito (59' Cavaliere). A disp.: Della Gatta, Schettini, Portanova, Navas, Cirelli, Capone. All. Potenza
Arbitro: Mastrogiuseppe di Sulmona
Assistenti: Di Tondo di Barletta - Pellegrini di Barletta
Reti: 5' pt Molinari,11' pt Molinari, 30' pt Varsi, 33' pt Barone, 21' st Molinari, 43' st Ancora
Note: Presenti circa 1.500 spettatori. Ammoniti: Pollidori, Rinaldi, Tarascio, Esposito