Cade il fortino Gobbato: in casa del Pomigliano passa la Sicula Leonzio

Fonte: tuttopomigliano.com
Cade il fortino Gobbato: in casa del Pomigliano passa la Sicula Leonzio
© foto di TuttoPomigliano.com

Prima sconfitta interna per il Pomigliano che perde 3-1 al “Gobbato” contro la Sicula Leonzio. Una gara condizionata sia dalla pioggia che ha reso ancora più impraticabile il terreno di gioco ed anche dalle numerose assenze in casa Pomigliano (squalificati Moracci ed Esposito, infortunati Pisani e Suriano).

Mister Seno fa esordire il ’98 Menna come terzino sinistro e torna al 4-4-2 con Ferrara e Liberti nuovamente titolari. In attacco al fianco di Mattioli c’è Kimmakon, panchina per Manfrellotti. Si gioca sotto una pioggia incessante, freddo pungente e, soprattutto, su un terreno di gara davvero ai limiti della praticabilità. Al 9’ Mattioli serve in arrea Kimmakon che controlla bene ma viene contrastato ancora meglio da Porcaro. Dieci minuti più tardi gran sinistro di D’Amico da fuori area, con la palla che termina alla sinistra del portiere Di Costanzo, non lontano dal palo. Al 22’, poi, l’episodio che può cambiare il match: Iovinella interviene in maniera scomposta su Rabbeni e per l’arbitro ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Dal dischetto, però, Gallon spara alto. Il Pomigliano, però, non ne approfitta: mister Seno è anche costretto a sostituire Iovinella che, già ammonito, aveva più volte rischiato il rosso. Al 38’ il gol che sblocca la gara: D’Amato trova in area Ricciardo, che quasi dalla linea di fondo campo mette il pallone al centro dove Marino anticipa Ferrara e fa 0-1. La reazione del Pomigliano è in una punizione di Menna al 47, troppo debole per impensierire Polverino.

Nella ripresa il Pomigliano ha un cattivo approccio alla gara. Mister Cozza inserisce Rannis per Gallon ed il neo entrato prima si vede respingere una conclusione da Di Costanzo e, poi, al 55’ sigla il raddoppio raccogliendo un cross dalla sinistra sporcato dalla retroguardia di casa. Al 63’ la prima vera occasione per i padroni di casa: il neo entrato Labriola riceva palla sulla sinistra, si accentra e calcia di destro, trovando la respinta di Polverino. Pochi minuti più tardi contropiede ospite con Ricciardo, il cui tiro-cross viene respinto in angolo a fatica dal Pomigliano. Al 71’ lo stesso Ricciardo chiude definitivamente il match: la sua prima conclusione è respinta dal portiere Di Costanzo, poi il rinvio del terzino Avella finisce proprio sul suo destro ed entra in porta. Il Pomigliano è ormai fuori dal match. Mister Cozza inserisce prima Calabrese per Catinali e poi Lia per Rabbeni. Al 78’ menzione anche per Polverino, autore di un grandissimo intervento su una conclusione a botta sicura di Alfano. Il gol della bandiera del Pomigliano arriva all’88’: Menna serve in profondità Manfrellotti che supera Polverino in uscita. Non succede nulla nei tre minuti di recupero ed i bianconeri possono festeggiare con i cinque valorosissimi tifosi arrivati da Leonzio per sostenere la squadra in questa trasferta campana.

Una sconfitta, quella di oggi, che fa il paio con il tris rimediato a Gela: non un grande inizio di 2017 ma già Domenica prossima, ancora al “Gobbato” contro il Gragnano, ci sarà la possibilità di invertire la rotta.

Pomigliano-Sicula Leonzio 1-3

Pomigliano: Di Costanzo; Avella, Iovinella (32’pt Iovinella), Pastore, Menna; Ferrara, Liberti, Cuomo (19’st Manfrellotti), Valentino (4’st Labriola); Mattioli; Kimmakon. A disposizione: Alcolino, Marotta, Imbriani, Pisani D., Di Siervi, Rendola, Manfrellotti. Allenatore Seno

Sicula Leonzio: Polverimo, Milizia, Porcaro, Scoppetta, Cacciola; Catinali (30’st Calabrese), Marino, D’Amico;  Rabbeni (37’st Lia), Ricciardo, Gallon (7’st Rannis). A disposizione: Cascione, Lomasto, Cerra, Assenzio, Orefice, Gaudio. Allenatore Cozza

Arbitro: Andrea Maraniello della sezione di Paola

Marcatori: 38’pt Marino (S), 9’st Rannis (S), 25’st Ricciardo (S), 43’st Manfrellotti (P)

AMMONITI: Ferrara, Iovinella (P); Catinali (S)

Note: Gara giocata al “Gobbato” di Pomigliano davanti a circa 100 spettatori, con sparuta rappresentanza ospite. Al 23’pt Gallon (S) spara alto un calcio di rigore. Corner: 2-2. Recupero: 3′;3′.