Campania - Ercolano, domani la presentazione della squadra

29.07.2015 21:15 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: dario gambardella
Campania - Ercolano, domani la presentazione della squadra

Domani, giovedì 30 luglio, alle ore 19, si terrà la presentazione della prima squadra allo Stadio Solaro di Ercolano. La società presenterà alla città il nuovo staff dirigenziale e tecnico, oltre ai calciatori che comporranno la rosa che disputerà il campionato di Eccellenza 2015/2016. C'è molto entusiasmo in città per l'annata da affrontare e per la squadra che sta nascendo, costruita al meglio dal direttore sportivo Marco Mignano, dalla società e dal vicepresidente Renato Mazzamauro. La società invita a raccolta i tifosi e gli organi di stampa, sarà presente il sindaco del Comune di Ercolano Ciro Buonajuto e qualche esponente della Giunta Comunale. "Invito tutta la cittadinanza ercolanese - afferma il vice presidente Renato Mazzamauro - a prendere parte alla presentazione della squadra. Sarà una festa e per questo ringrazio il sindaco e l'Amministrazione Comunale per aver garantito la loro presenza, segnale forte di vicinanza ai nostri colori".

CAMPAGNA ABBONAMENTI - E' cominciata la campagna abbonamenti, la tessera, che garantirà l'accesso alle gare casalinghe, che saranno 15, costerà 50 euro e permetterà di risparmiare circa due euro a partita. Per ordinare l'abbonamento bisogna contattare il segretario della prima squadra Antonio De Michele al numero 3477608403. "Contiamo di raggiungere un buon numero di abbonati, - continua il vice presidente Renato Mazzamauro - i nostri tifosi ci sono sempre stati vicini e speriamo che continuino a farlo. Abbiamo costruito una grande squadra e vogliamo l'apporto di chi ci ha sempre sostenuto, soprattutto in quest'annata nella quale lotteremo per grandi risultati".

UNDER, LE FIRME. LE PAROLE DI IARDINO - Puntellata la rosa con la firma di molti Under di livello. Molti di questi provengono dalle giovanili dell'A.V. Herculaneum 1924 e in particolare dalla formazione Under 17 allenata da Gennaro Iardino, preparatore dei portieri. Questi i ragazzi che hanno firmato e che faranno parte della prima squadra:  DIFENSORI: Luigi Melillo ('98), Carlo Bellofatto ('98), Valerio Iacomino ('98), Luca Curcio (98'). CENTROCAMPISTI: Giampaolo Cefariello ('98), Marco Bifaro ('97) (proveniente dalla Juniores), Raffaele Piccolo ('98), Simone Calcagno ('98). ATTACCANTI: Andrea Caputo ('98). Riconfermati gli attaccanti classe '97 Francesco Rossi e Carlo Ciabatta, punte di grande prospettiva, ha firmato anche il trequartista classe '98 Vincenzo Scognamiglio, ex Juniores Nazionale del Pomigliano ed ex Mariano Keller. Nei prossimi giorni è prevista la firma di altri under. Ecco le parole di Gennaro Iardino, preparatore dei portieri e allenatore di molti dei ragazzi citati: "Ringrazio i presidenti Annunziata e Mazzamauro per avermi dato la possibilità di allenare nuovamente una squadra giovanile, ma ho cortesemente declinato per dedicarmi ad allenare i portieri in rosa. E' un'annata importante, l'Herculaneum dovrà schierare un under in porta e mi dedicherò anima e corpo alla preparazione di portieri. Sono contentissimo del lavoro svolto nella passata stagione, nonostante le molteplici difficoltà logistiche, visto che abbiamo giocato l'intero campionato lontano dal Solaro e nonostante tutto abbiamo fatto un ottimo campionato con i ragazzi sotto età. Sono contento di aver portato circa otto calciatori a fare il raduno con la prima squadra, in cuor mio penso che ognuno sia allo stesso livello dell'altro. Ho cresciuto Iacomino e Calcagno, prendendoli quando avevano dieci anni e riuscendo a portarli in prima squadra: di questo ne vado orgoglioso. Ringrazio il mister e il direttore sportivo per questa possibilità offerta ai ragazzi, agli stage ci siamo resi conto che i nostri ragazzi erano di pari livello o meglio di quelli che si sono presentati da esterni".

RICONFERMATO INCARNATO - Queste le parole del riconfermato Enzo Incarnato, esterno sinistro classe '95, che nell'ultima stagione è stato tra i protagonisti dell'annata granata: "Sono contento di restare ad Ercolano, mi piace il progetto Herculaneum e voglio vivere un'altra grande annata. Sono contento di continuare il mio rapporto con le famiglie Mazzamauro e Annunziata, mi giocherò le mie carte con mister Vitter facendomi trovare pronto quando verrò chiamato in causa. Spero che daremo tante soddisfazioni a tifosi e società".