Campodarsego-Adriese è l’ultima gara casalinga del 2017, Fonti: “Dobbiamo chiudere bene l’anno”

Fonte: campodarsego calcio
Campodarsego-Adriese è l’ultima gara casalinga del 2017, Fonti: “Dobbiamo chiudere bene l’anno”

Per dare seguito al suo ottimo momento di forma, e per confermarsi dopo aver rifilato quattro gol a Mantova, Este e Tamai nelle ultime tre settimane, domani alle 14.30 il Campodarsego affronta l’ultima gara interna del 2017: allo stadio “Gabbiano” arriva l’Adriese nella penultima giornata del girone d’andata, che i biancorossi chiuderanno poi domenica prossima sul campo dell’Union Feltre. Per la squadra un test importante e d’alta classifica: queste le dichiarazioni del tecnico, Gianfranco Fonti, alla vigilia del match.

Sul momento: “Bisogna finire bene, trovare un ultimo sforzo in queste due gare prima della sosta. Affrontiamo l’Adriese che è sempre una squadra temibile, tosta, la seconda miglior difesa del campionato, ma il Campodarsego sta bene e dovrà ripetere le ultime prestazioni. Domenica abbiamo vinto, stavolta riuscendoci anche in rimonta dopo essere stati sotto di due gol, e questo la dice lunga sullo spirito di questo gruppo. La squadra sta lavorando bene, e sa che deve tirare fuori tutto perchè ci stiamo giocando molto. Dobbiamo essere maturi”.
Sull’ultima vittoria: “A Tamai nella prima parte di gara il pallino del gioco l’abbiamo tenuto, ma non siamo riusciti a giocare sui nostri ritmi di fronte ad un avversario che si chiudeva in difesa. Quando poi loro ripartivano, e sarebbe stato il momento di accelerare ribaltando l’azione, non ci siamo riusciti, ed è stato per questo che siamo finiti sotto. Il Tamai ha speso molto, è stato molto bravo ma nel finale di partita l’ha pagato: la pazienza dev’ìessere una nostra virtù, dobbiamo manetenere gli equilibri e colpire nel momento opportuno, anche se arrivasse a gara inoltrata. In casa abbiamo sempre fatto bene, e questo nella testa dei ragazzi porterà sicuramente un ardore superiore”.
Sull’avversario: “L’Adriese è un’ottima squadra. Ballarin, Boscolo, Bellemo, Pagan, Marangon, Rosati, Santi: sono tanti gli elementi da tenere d’occhio. Hanno una classifica importante, non sarà sicuramente la formazione che avevamo battuto in Coppa Italia. Cercheranno di alimentare le loro speranze di playoff, ma noi dobbiamo allo stesso modo coltivare i nostri obiettivi: il Campodarsego deve rispettare il suo percorso. Vedo un gruppo che lavora con grande intensità e grandi motivazioni, mi auguro che domani riesca a fare una partita importante”.