Campodarsego, Leonarduzzi: "C'è già lo spirito giusto"

25.07.2017 11:00 di Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: il gazzettina di padova
Campodarsego, Leonarduzzi: "C'è già lo spirito giusto"

Non sarà il capitano dei biancorossi visto che la fascia spetta di diritto per militanza ad Aliù, ma non c’è dubbio che Omar Leonarduzzi è già un leader del nuovo Campodarsego che punta a recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato. (…) Tutte le sue attenzioni e le sue energie sono rivolte al progetto biancorosso, nel quale si pone come un elemento cardine della difesa a tre insieme a Colman Castro e a Daniel Beccaro. «In questi primi giorni di allenamento ho trovato ragazzi molto bravi come giocatori e come persone. Naturalmente dovremo fare gruppo e trovare il giusto equilibrio: non sarà facile, ma abbiamo un mese di tempo per riuscirci. Ho avuto modo di conoscere Fonti, del quale già mi avevano parlato molto bene. La società è seria e ambiziosa, per cui le sensazioni sono senza dubbio positive».

Il suo ruolo è anche quello di essere un punto di riferimento per i compagni. «Sono il più vecchio, e insieme agli altri compagni con maggiore esperienza dobbiamo trascinare i più giovani e aiutarli».

Nella difesa a tre sarà il perno centrale. «È un modulo che ho fatto poco in carriera, ma che mi piace molto dato che ti dà tante opzioni nella fase di possesso palla, fermo restando che conta attuare al meglio anche la fase difensiva insieme agli interpreti degli altri reparti. Fonti ci chiede di cercare sempre la soluzione con il palleggio, e questo mi piace».

C’è qualcuno tra i suoi compagni che più l’ha colpita in questa prima fase della preparazione? «Direi tutti i giovani. Mi hanno davvero stupito perché sono partiti alla grande, ed è senz’altro un altro aspetto positivo. Poi davanti abbiamo giocatori come Kabine e Aliù che sono molto bravi».