Caravaggio ko, il Sondrio cala il tris

17.09.2014 23:50 di Giovanni Spiranelli   vedi letture
© Foto Michele Mastrobuoni
© Foto Michele Mastrobuoni
© foto di NotiziarioCalcio.com

Un punto in tre partite suonano come campanello d’allarme per la squadra biancorossa. Anche, oggi fra le mura amiche, i nostri perdono il confronto contro la ripescata Sondrio. Cominciano male sbagliando un calcio di rigore, al 5’ , con Zagari che si fa parare la massima punizione da Franceschini. Poi numerosi errori sotto misura, associati a qualche errore arbitrale regalano i tre punti ai valtellinesi che passano al 21’ del primo tempo grazie ad un generoso calcio di rigore concesso dall’arbitro che Spaggiari trasforma. Poi Peli e Brognoli sbagliano due ottime occasioni ed il portiere ospite si supera in un paio di interventi. Ad inizio ripresa la doccia fredda del raddoppio del Sondrio con bomba di Della Cristina dai venticinque metri e Cambianica non può nulla. Al 31’ i nostri dimezzano lo svantaggio grazie a Brognoli che si procura e realizza un calcio di rigore riaccendendo le speranze dei tifosi. Invece al 38’ il gol che taglia le gambe alla squadra bergamasca: a segnarlo Speziale con un altro bolide dalla distanza. Ora serve la massima attenzione ed il massimo impegno domenica a Montichiari dove ci aspetta una difficile trasferta.

Caravaggio: Cambianica, Moriggi (1’ st Diagne), Noris (15’ st Corti), Calvi, Angioletti, Zucchinali, Brognoli, Longo, Peli, Zagari, Voddo (30’ st Lamesta). All. Crotti.
Sondrio: Franceschini, Sem, Secchi, Fiorina, Frigerio, Locatelli, Poncetta, Prandi, Della Cristina, Speziale, Spaggiari. All. Bertolini.
Arbitro: Cazzaniga di Lecco.
Reti: 21’ pt su rig. Spaggiari (S), 10’ st Della Cristina (S), 31’ st su rig. Brognoli (C), 38’ st Speziale (S).