Cavese, Agovino: “Complimenti alla Puteolana, ma abbiamo meritato”

29.09.2014 10:00 di Michele Mastrobuoni Twitter:    vedi letture
© Foto Michele Mastrobuoni
© Foto Michele Mastrobuoni
© foto di NotiziarioCalcio.com

Prende sempre più forma il progetto Cavese. Le idee, chiarissime già in fase di allestimento della squadra, vengono ora messe in pratica da Agovino e dal suo gruppo. Il gap di partenza, quel fastidioso meno cinque che ne ha rallentato il passo, non è altro che un incidente del passato, cancellato da un grande avvio di campionato.

Un avvio così pimpante da consentire alla Cavese di guardare alla stagione con sempre più fiducia. Questo, però, senza dimenticare quanto sia dura la Serie D. A ricordarlo all’intero ambiente metelliano è Massimo Agovino. “A me dispiace che siamo partiti, a causa di errori altrui, con un meno cinque in classifica – dichiara il tecnico degli Aquilotti -; avrei voluto vedere questa squadra senza gap, forse sarebbe stata protagonista”. La penalizzazione ha condizionato il punteggio, ma chissà cosa potrà accadere in futuro. “La strada è lunga, bisogna rimanere umili e attenti – ammonisce Agovino -, ma sono convinto che questi ragazzi lo sappiano bene, perché costituiscono un gruppo non solo di grandi giocatori, ma anche di grandi professionisti”.

In attesa di quel che sarà, la Cavese si è portata avanti, collezionando contro la Puteolana la sua prima vittoria esterna. “Nel corso del primo tempo abbiamo avuto alcune occasioni importanti, ma devo ammettere che la Puteolana ha fatto molto bene, tenendo in campo e facendo una gran partita. Per questo motivo – prosegue - faccio loro i miei complimenti”. Puteolana in palla, che però ha lasciato spazio alla Cavese al rientro dagli spogliatoi. “Nel secondo tempo ho visto solo la Cavese – ammette Agovino -; abbiamo compiuto un lavoro di normale amministrazione in difesa, colpendo con la giusta cattiveria quando ne abbiamo avuto occasione. Penso di poter dire che abbiamo meritato”.