Civitanovese contro la Maceratese: "Siamo increduli"

25.01.2015 21:36 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Civitanovese contro la Maceratese: "Siamo increduli"

La Civitanovese, venuta a conoscenza che durante la conferenza stampa post derby è stata paventata la possibilità di un’azione legale nei propri confronti da parte della S.S. Maceratese, tiene a precisare quanto segue:

Si rimane increduli di quanto asserito ai microfoni dei cronisti in quanto in data di ieri la stessa S.S. Maceratese faceva pervenire alla sede della Civitanovese ed alla Questura una nota a mezzo fax con la quale si invitava il sodalizio rossoblù a porre la dovuta attenzione all’integrità delle banconote ricevute per l’acquisto dei tagliandi, contrassegnate da contenuti potenzialmente ingiuriosi e costituenti alterazione tale da poter ritenere non idonea tale tipo di moneta.

Per tali motivi, considerando che la prevendita è terminata alle ore 19:00 di sabato come disposto dalla Questura di Macerata e tenuto conto del fatto che non è stato possibile emettere un assegno circolare visto il giorno e l’orario, onde evitare spiacevoli inconvenienti e su invito della stessa Questura, il Presidente della Civitanovese Luciano Patitucci ha messo a disposizione un titolo del suo gruppo lavorativo che è stato regolarmente consegnato ed accettato dalla S.S. Maceratese alla presenza di due avvocati, come da ricevuta prodottaci.

Pur accettando serenamente il verdetto del campo, si resta dunque basiti rispetto al sopracitato e ad altri comportamenti tenuti nei Ns. confronti per tutta la durata della settimana  dalla S.S. Maceratese, come tra gli altri il fatto di aver obbligato la gran parte dei bambini presenti a pagare il biglietto per l’intero, azione che con la sana rivalità sportiva e con i valori che lo sport insegna poco ha a che fare.