Civitanovese, Mecomonaco: "Voglio che si sudi..."

30.08.2014 19:00 di Massimo Poerio   vedi letture
Civitanovese, Mecomonaco: "Voglio che si sudi..."

Tanta determinazione ed una buona dose di grinta anche nelle parole dello stesso mister Mecomonaco, che nella conferenza stampa odierna, al termine della rifinitura al Polisportivo, è apparso moderatamente fiducioso in vista del debutto ufficiale davanti al pubblico di domani. "Voglio una squadra che sudi, che lotti e che si impegni sempre al massimo: solo se ci sono questi presupposti possono arrivare i risultati. Fino al triplice fischio, i tifosi devono sapere che noi tutti daremo fondo ad ogni nostra energia per onorare al meglio questa maglia e questa piazza, verso la quale abbiamo il massimo rispetto": questo il succo del discorso ad alto tasso di motivazioni del tecnico originario di Pratola Peligna.

"Vincere non è sempre una questione di nomi, quelli non bastano, spesso, se i fatti non sono all’altezza della “fama” che li precede. Per me, vale lo stesso discorso che ripeto dal primo giorno: il giudizio che conta è sempre e solo quello del campo. Un risultato positivo – continua Mecomonaco – è frutto di fattori molteplici. Domani sarà una giornata importante: già domenica, contro il Castelfidardo, che comunque mi ha fatto una bella impressione, abbiamo dato una buona prova di carattere. Certo, la squadra, completamente nuova e con un amalgama ancora da trovare, fisiologicamente non era in condizione di esprimersi al meglio: è importante vincere anche in queste condizioni, però, perché aiuta a mantenere la serenità nell’ambiente e contribuisce a rendere più sereno il lavoro. La Società, come tutti del resto, si sta impegnando al massimo per allestire una rosa che possa ben figurare: nelle ultime ore, è arrivata l’ufficialità di due pedine importanti per la categoria (Della Penna e Ferrini), giocatori di un’esperienza tale da poter incidere in gara in qualsiasi momento. Valuterò se eventualmente cambiare qualcosa nel modulo che avevo inizialmente in testa: una grande squadra, pur mantenendo la propria identità, deve essere in grado di cambiare in corsa ed adattarsi ad ogni esigenza. Quello che conta per me è entrare sempre in campo con la giusta mentalità propositiva, poi certo di fronte c’è sempre l’ avversario, meritevole di rispetto: in questo caso, conosco diversi elementi della Jesina, e so che ci aspetta un confronto molto impegnativo. Le partite semplici non esistono – conclude il Mister –  sono tutte difficili: da parte nostra, posso garantire che la dedizione e l’impegno per la piazza, la causa, la Società  ed i tifosi saranno massimi e che domani, di certo, per la prima  al Polisportivo cercheremo di offrire uno spettacolo degno di tale cornice".

Di seguito i convocati per la gara di domani: Agresta, Amodeo, Bensaja, Biagini, Cibocchi, Cossu, Degano, Della Penna, Ferrini, Ficola, Forgione, Margarita, Massaccesi, Mioni, Mengali, Poli, Ruzzier, Santagata, Storani, Vignieri, Macellari.